Pubblicato il: 09 Febbraio, 2020  2299

Sanremo 2020, Sky svela il vincitore trenta minuti prima: rissa in sala stampa

La settantesima edizione del Festival di Sanremo è stata vinta da Diodato ma Sky l'ha reso noto molto prima

Sanremo 2020, Sky svela il vincitore trenta minuti prima: rissa in sala stampa

La settantesima edizione del Festival di Sanremo è stata vinta da Diodato ma Sky l'ha reso noto molto prima


La settantesima edizione del Festival di Sanremo verrà ricordata soprattutto per gli incredibili colpi di scena che si sono verificati nelle cinque serate. Dopo la lite shock tra Morgan e Bugo, i telespettatori credevano di aver visto tutto. E invece, la ciliegina sulla torta è arrivata nel momento più importante della competizione. Qualcosa di inaudito è avvenuto dopo l’una di notte: Sky Tg24 ha clamorosamente svelato il vincitore molto prima che lo facesse Amadeus sull’Ariston, scatenando il panico in sala.

Festival di Sanremo 2020, vince Diodato, ma è caos!

È incredibile ma è successo davvero. Dopo un’edizione perfettamente gestita, Sanremo 2020 è andato in contro ad uno dei torti più clamorosi della storia della televisione italiana. E’ l’una passata di notte, il tele-voto è ufficialmente chiuso, ma Amadeus non decreta il vincitore tra Diodato, Francesco Gabbani e I Pinguini Tattici Nucleari. Fa andare avanti lo show con una lunga gag di Fiorello, poi arriva Edoardo Pesce, Vittorio Grigolo e un coppia reggaeton. Poi finalmente è il turno dei premi, ma c’è il panico dietro le quinte: Sky Tg24 ha già decretato il vincitore trenta minuti prima prima che lo facesse Amadeus.

Sanremo 2020, sputi e morsi dietro le quinte: Morgan si difende così L'ex frontman dei Bluvertigo ha rotto il silenzio dopo quello che è accaduto con Bugo sul palco in diretta


Festival di Sanremo 2020, il clamoroso errore Sky Tg24

Qualcuno vuole salire sul palco, ma il conduttore prova a mantenere i nervi saldi. Proclama il vincitore: è Diodato con la sua “Fai rumore”. Cadono coriandoli, c’è festa sul palco, ma dietro le quinte si scatena il caos. Dopo un’edizione impeccabile, lo spoiler del vincitore di ben trenta minuti prima è la mazzata più forte che potesse ricevere un conduttore artistico. Ebbene sì, perché Amadeus aveva fatto un lavoro impeccabile, gestendo gli errori e trovando sempre la parola giusta. Aveva teso persino la mano ai giornalisti che, stando ai rumors, avevano chiesto di sapere il vincitore in anticipo per redarre i propri articoli più velocemente a patto di non rivelare il vincitore.

Sanremo 2020, Morgan contro Bugo: il cantante è furioso, caos sul palco Nel corso dell'esibizione con Morgan, Bugo ha lasciato l'Ariston e ha decretato la sua squalifica

Eppure qualcosa è andato storto. Un errore, sia chiaro, ma qualcuno ipotizza ad un vero e proprio sgambetto ad Amadeus. Ad ogni modo Sky Tg24 si scusa: “Sky Tg24 rinnova le scuse per l’errore. Nessuna intenzione di anticipare il vincitore, il rispetto è da sempre tra i nostri valori”. Stando a quanto rivelato in queste ore, la vittoria di Diodato era uno dei tre titoli già pronti.

CATEGORIE News