Pubblicato il: 18 Gennaio, 2020  1466

Sanremo 2020, Amadeus nella bufera: prima la frase shock e poi la raccomandazione

Il neo conduttore del Festival di Sanremo è finito al centro delle critiche dopo le ultime decisioni

Sanremo 2020, Amadeus nella bufera: prima la frase shock e poi la raccomandazione

Il neo conduttore del Festival di Sanremo è finito al centro delle critiche dopo le ultime decisioni


La nuova edizione del Festival di Sanremo non è ancora partita, ma Amadeus è già alle prese con le critiche mosse dal web. Ebbene sì, perché le sue ultime scelte stanno facendo molto discutere. In questi giorni, infatti, il neo-conduttore si è reso protagonista sia di una frase piuttosto forte sulla compagna di Valentino Rossi e sia della decisione di inserire la moglie nel cast di Sanremo. Il tutto è stato chiarito dal diretto interessato, ma i telespettatori iniziano ad avere dei dubbi su di lui.

Sanremo 2020: la frase shock di Amadeus

Non sono giorni facili per Amadeus che, a pochi passi dall’inizio di Sanremo 2020, è finito al centro delle critiche del web. In occasione della conferenza stampa del Festival, infatti, il neo-conduttore ha voluto parlare di una delle ospiti: Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. A tal proposito ha affermato: “È stata scelta da me perché vedevo che, ehm, intanto la bellezza, ma la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro”. La sua frase ha scatenato l’indignazione dei telespettatori, i quali hanno ritenuto la sua affermazione alquanto sessista. Tuttavia, Amadeus si è difeso all’ANSA: “Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori dai riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto ‘cavalcare’ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta”.

Sanremo 2020: la presunta raccomandazione


A fare infuriare il web è anche la presunta raccomandazione che Amadeus avrebbe fatto alla moglie. Non a caso, sua moglie, Giovanna Civitillo, sarà l’opinionista di punta delle puntate de ‘La vita in diretta’ da Sanremo. Una scelta che ha fatto arrabbiare i telespettatori perché, secondo molti, il conduttore avrebbe raccomandato la moglie togliendo di fatto la possibilità a qualcun’altra, forse più brava, di ricoprire un ruolo così importante. Tuttavia, va anche detto che una buona parte di utenti social ha condiviso la scelta di virare proprio sulla Civitillo.

E voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News