Pubblicato il: 04 Ottobre, 2023  1043

Romanzo Criminale e Gomorra, arrivano i prequel: ecco quando e dove saranno disponibili

Sky ha annunciato l'arrivo dei prequel delle due leggendarie serie ma l'attesa sarà piuttosto lunga

Romanzo Criminale e Gomorra, arrivano i prequel: ecco quando e dove saranno disponibili

Sky ha annunciato l'arrivo dei prequel delle due leggendarie serie ma l'attesa sarà piuttosto lunga


È una notizia sensazionale quella che è emersa in queste ore, in quanto Romanzo Criminale e Gomorra torneranno presto sul piccolo schermo. Due serie leggendarie che hanno conquistato l’intero globo e che adesso narreranno i fatti prima degli eventi già conosciuti. Saranno due prequel, come Sky ha annunciato con un comunicato sui suoi canali social. Ci sarà da aspettare naturalmente, visto che cast e struttura sono appena alla base. Ad ogni modo, il canale sarà sempre lo stesso: Sky Atlantic.

Romanzo Criminale e Gomorra: arrivano i prequel

Sembra incredibile ma è vero. Dopo tante voci è arrivata la conferma di un nuovo capitolo di Gomorra, e ciò che è ancora più incredibile che ce ne sarà un altro anche di Romanzo Criminale. Per la serie napoletana si era parlato tanto di sequel, ma poi era emersa la voce di un altro progetto top secret. A quanto pare quest’ultimo era proprio il prequel che narrerà i fatti antecedenti a quelli già conosciuti nella serie. Allo stesso modo toccherà alla serie romana, la quale vedrà a bordo del progetto il “padre” della serie storica, Giancarlo De Cataldo, magistrato, autore del romanzo omonimo (edito da Einaudi) da cui la serie madre è tratta nonché del soggetto di serie. A confermare tutto è stato l’annuncio di Sky: “Sky Studios e Cattleya sono al lavoro sui prequel di due delle loro serie più iconiche e rappresentative, in Italia e a livello internazionale: Romanzo Criminale e Gomorra, due saghe, due veri e propri brand che hanno scritto alcune delle pagine più entusiasmanti e di successo della serialità italiana”.

Suburra Eterna, ecco la data d’inizio: Aureliano sarà interpretato da un altro attore? La serie romana si appresta a tornare con uno spin-off di tre stagioni e molti si chiedono se ci sarà Aureliano Adami


Romanzo Criminale e Gomorra: trama e data di uscita

A spiegare cosa attende i telespettatori è l’annuncio diramato da Sky. Per quanto riguarda Romanzo Criminale, si partirà dal momento prima della nascita della Banda della Magliana: “La serie si concentrerà sugli anni precedenti all’ascesa della Banda della Magliana. Una storia di criminalità romana che si colloca prima delle vicende raccontante nelle due stagioni della serie ma che si aggancia ai suoi personaggi”. Per Gomorra invece il racconto si fa ancora più curioso visto che si parlare di uno dei protagonisti simbolo: Pietro Savastano. Dalle origini all’ascesa: “Un prequel che racconterà l’ascesa criminale del boss Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada fino a diventare il più importante e spietato boss di Napoli”, Anche in questo caso, gli autori saranno gli stessi della serie pilota: alla scrittura del progetto, infatti, ci saranno Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. La data di uscita? Si parla del 2025.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

OceanGate, arriva il film sulla tragedia: nel cast anche un attore di Gomorra?

OceanGate, arriva il film sulla tragedia: nel cast anche un attore di Gomorra? La tragedia del Titan diventa ufficialmente una pellicola cinematografica e spunta anche un attore italiano.

Gomorra la serie: un attore è stato arrestato per traffico di droga

Gomorra la serie: un attore è stato arrestato per traffico di droga Uno degli attori della seconda stagione della serie napoletana è finito in carcere dopo un blitz della guardia di finanza di Napoli
CATEGORIE News