Pubblicato il: 20 Luglio, 2020  830

Pierluigi Diaco non confermato in Rai: il conduttore si cancella da Twitter

Il conduttore di Io e te, Pierluigi Diaco, non figura nei nuovi palinsesti di Rai 1, presentati lo scorso 16 luglio a Roma

Pierluigi Diaco non confermato in Rai: il conduttore si cancella da Twitter

Il conduttore di Io e te, Pierluigi Diaco, non figura nei nuovi palinsesti di Rai 1, presentati lo scorso 16 luglio a Roma


Il conduttore di Io e te e Io e te notte, Pierluigi Diaco, è finito nel mirino di una polemica mediatica. Il noto volto Rai ha di recente ricevuto delle pesanti critiche sui social, in particolare sul suo operato in tv.

Messaggi di contestazione quest’ultimi, a cui il diretto interessato non ha inizialmente ribattuto, per poi lasciarsi abbandonare a dei messaggi di sfogo sul suo account Twitter. I suoi ultimi cinguettii giungono a seguito della notizia diramata in rete che lo vede estromesso dai nuovi palinsesti Rai, presentati diversi giorni fa a Roma.

Pierluigi Diaco al centro di una polemica mediatica

Classe 1977, il conduttore radiofonico e televisivo nonché autore tv e giornalista capitolino, Pierluigi Diaco, non figura nei nuovi palinsesti di Rai 1, presentati lo scorso 16 luglio nella Capitale. La notizia in questione ha diviso l’opinione del web. Già da tempo, ancor prima che venisse divulgata in rete la non conferma del volto tv nella nuova programmazione di Rai 1, erano circolate sui social diverse critiche giunte da parte degli internauti.


Nei messaggi al vetriolo lanciati a Diaco si leggono parole durissime, dove nello specifico il conduttore viene accusato di trattare spesso in malo modo gli ospiti e il personale e di registrare degli ascolti non entusiasmanti al suo format, Io e te. “Ma c’è un conduttore più antipatico e saccente di Pierluigi Diaco? Non credo”, si legge tra i messaggi di contestazione. E ancora: “Pierluigi Diaco con molta diplomazia mi sento di dire che hai rotto il ca**o e non solo perché sei un conduttore mediocre, ma perché sei maleducato con chiunque, non ami il tuo lavoro, sei una persona di m**** che tratta di m**** gli ospiti. Vergognati”; “Ma dopo gli ascolti disastrosi che hai fatto, che comunicazione vuoi avere”.

Critiche quest’ultime a cui il diretto interessato aveva inizialmente preferito non ribattere. Non appena tornato attivo su Twitter, in questi giorni, Diaco ha però postato dei tweet liberatori, in uno dei quali sembra rispondere proprio a tutti i messaggi di contestazione ricevuti.

Isola dei famosi news: ecco chi saranno i protagonisti del programma Isola dei famosi: i nomi dei concorrenti che faranno infiammare il pubblico!

La risposta di Pierluigi Diaco alla sua non conferma su Rai 1

Il nome di Pierluigi Diaco non figura nei rinnovati palinsesti di Rai 1, previsti per il periodo autunno 2020- inizio 2021. Secondo Tvfanpage, a seguito della news sulla sua mancata presenza con Io e te notte nella rinnovata programmazione del primo canale della Rai, il conduttore ha postato dei tweet liberatori. Nel primo, ha tenuto ad informare il web di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’azienda sul suo futuro in Rai. Nel secondo, invece, ribatte a tutti messaggi critici ricevuti, prima di abbandonare Twitter.

“Così come Salvo Sottile anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di RaiUno sul mio futuro – ha fatto sapere nel primo tweet -. Sono stato io ad informare Stefano Coletta che, in mancanza di comunicazioni sul mio futuro, mi stavo muovendo per proporre una nuova idea ad un’altra rete Rai per il 2021”. Nel secondo nonché suo ultimo tweet, pubblicato prima di cancellare il suo account da Twitter, il conduttore fa sapere che non ha intenzione di rispondere ai suoi detrattori: “Fino al 4 settembre, giorno in cui concluderò la programmazione di Io e Te su RaiUno, non scriverò più nulla nemmeno per rispondere alle gratuite infamie che nei prossimi giorni sicuramente saranno nuovamente ospitate dentro questo ridicolo palcoscenico social. La vita è altrove!”. 

Gossip news, Asia Nuccetelli: colpo di scena a Domenica Live! Lei confessa una verità La figlia di Antonella Mosetti è stata contestata dal giornalista Pierluigi Diaco ma lei non ha esitato a rispondere

Ecco quando si concluderà Io e te di Pierluigi Diaco

Il format di Rai 1, Io e te, condotto da Pierluigi Diaco, andrà in onda fino al prossimo 4 settembre, data in cui ne è prevista l’ultima puntata. Questo è stando a quanto ha comunicato lo stesso Diaco sul suo profilo Twitter.

Nel primo dei suoi ultimi due tweet, Diaco ha informato il web di non aver ricevuto alcuna comunicazione dai vertici Rai sul suo futuro nell’azienda e che, in mancanza di riscontro al riguardo, proporrà un nuovo progetto tv ad un’altra rete.

Caos in Rai, i telespettatori esasperati: “Basta! Non lo vogliamo più vedere in onda!” I telespettatori si sono lamentati sui social network dopo l'ennesimo battibecco avvenuto a Io e Te

Chissà, quindi, che il destino non abbia in serbo delle importanti novità nel futuro lavorativo di Pierluigi Diaco.

 

 

CATEGORIE News