Pubblicato il: 13 Agosto, 2020  1639

Nadia Toffa, parla la madre e svela il segreto sulla sua sepoltura

Nadia Toffa aveva inciso una canzone a marzo 2019, pochi mesi prima di morire, e la mamma Margherita Rebuffoni racconta dettagli inediti

Nadia Toffa, parla la madre e svela il segreto sulla sua sepoltura

Nadia Toffa aveva inciso una canzone a marzo 2019, pochi mesi prima di morire, e la mamma Margherita Rebuffoni racconta dettagli inediti


Il 13 agosto ricorre la morte di Nadia Toffa. Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, la giornalista fa parlare di sé per il suo sorriso indimenticabile e la sua caparbietà nel lavoro. La donna sarà ricordata in un modo speciale in occasione del primo anniversario dalla sua morte. La madre ha riportato in una nuova intervista che il 13 agosto 2020 verrà alla luce un importante omaggio alla memoria di Nadia. E non solo. La donna ha fatto sapere di nutrire delle paure legate alla salma dell’amata figlia.

Nadia Toffa, ad un anno dalla morte parla la madre

In un’intervista inedita concessa a Il Giornale di Brescia, la madre di Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni, ha rilasciato diverse dichiarazioni in ricordo della compianta figlia e giornalista de Le iene, scomparsa lo scorso 13 agosto 2019 dopo aver combattuto a lungo e con tenacia contro un tumore cerebrale. Nel suo ultimo intervento ha in particolare rivelato le tristi sensazioni maturate dai familiari (lei inclusa, ndr) della giornalista nelle settimane precedenti alla sua morte, strettamente correlate ad un progetto che verrà alla luce in occasione del primo anniversario dalla triste scomparsa.

Una canzone per Nadia


Nella sua intervista concessa a Il Giornale Brescia, la madre di Nadia Toffa ha rivelato l’esistenza di un progetto rimasto sospeso in cantiere, a cui la giornalista indimenticabie aveva lavorato nel marzo dello scorso anno a Milano. “Nelle sue ultime settimane di vita – queste sono le dichiarazioni che ha riportato la signora Rebuffoni  – Nadia […] continuava a chiedere come mai non passasse la sua canzone. Non avevamo avuto il coraggio di dirle che non era stata ancora diffusa. Ora il suo progetto è realtà e lei da lassù sarà felicissima”. Stando alla testimonianza della donna, quindi, Nadia aveva inciso una canzone, che verrà pubblicata in suo onore il 13 agosto.

Le paure per la salma della Toffa

Nell’intervista concessa a Il giornale di Brescia, Margherita Rebuffoni ha parlato anche delle sue paure maturate circa la salma di Nadia Toffa. In particolare ha espresso di voler mantenere top secret il luogo della sepoltura dell’amata figlia, questo per prevenire eventuali oltraggi alla salma della giornalista. Non ci resta che rivolgere tutti un sentito pensiero al ricordo dell’esemplare giornalista Nadia Toffa.

CATEGORIE News