Aggiornato al: 24 Gennaio, 2026  2596

Morgan fuori da X-Factor dopo gli insulti sul palco? Lui promette: “Ecco cosa farò”

L'ex leader dei Bluvertigo ha chiesto scusa dopo la lite con il pubblico ed è pronto a fare un gesto importante

Morgan fuori da X-Factor dopo gli insulti sul palco? Lui promette: “Ecco cosa farò”

L'ex leader dei Bluvertigo ha chiesto scusa dopo la lite con il pubblico ed è pronto a fare un gesto importante

Dopo i fatti accaduti sul palco di Selinunte, in cui era di scena un evento in onore di Franco Battiato, cantante morto qualche tempo fa, Morgan è finito nella bufera. I suoi commenti omofobi e i ripetuti insulti al pubblico sono stati condannati dalla piazza musicale e non solo. Si pensava che tale episodio potesse ripercuotersi sui suoi prossimi impegni, X-Factor in primis. Tuttavia, il giudice resterà nel programma e ha promesso anche di devolvere metà del suo cachet ad una struttura di accoglienza.

Francesca Michielin, brusco stop per un grosso problema: “Dolori sempre più forti”

Morgan: X-Factor conferma la sua presenza

Pagina Instagram

Sta facendo molto discutere la scelta di X-Factor di non prendere provvedimenti verso Morgan dopo quello che è successo a Selinunte. Tanti utenti social si aspettavano l’esclusione per aver mancato di rispetto al pubblico e aver usato espressioni omofobe, ma così non sarà a quanto pare. Il talent show proseguirà con il cantautore tra i giudici, il quale completerà la squadra con Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini. E c’è di più, Morgan ha fatto sapere di devolvere metà del suo cachet ad una struttura di accoglienza per ragazzi rifiutati dalle famiglie d’origini per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere, o perché hanno avviato un percorso di transizione.


Amici News, Wax Svela la verità sulla sua relazione con Angelina Mango: le dichiarazioni inaspettate

Morgan: il messaggio del cantautore

Con un lungo post, Morgan è tornato a chiedere scusa per quello che ha fatto nella serata in onore di Franco Battiato. Il cantautore ci tiene a precisare che non è omofobo: “Accetto la gogna se questo può servire a cambiare le cose, tutti sanno che non sono omofobo e non basta dire che certe espressioni razziste e omofobe vengano dette a cuor leggero. Bisogna cambiare questa cultura e questo lessico che persistono“. Poi la promessa di devolvere in beneficenza: “Ho chiesto a Fremantle e Sky di devolvere metà del mio cachet, ho pensato all’importanza di accogliere, e questo concetto mi piacerebbe valesse anche per chi, come me, commette un errore“.

NewsSapevate che Maria De Filippi ha una passione per i bassotti?La regina della televisione ha delle preferenze particolari quando si parla di caniAmiciAmici, che fine ha fatto Carola Puddu?Ecco cosa fa oggi l’ex ballerina che ha fatto parte del talent condotto da Maria De FilippiNewsMorgan verso la co-conduzione di Sanremo 2024, Bugo sbotta: “Ringrazia il politico”Il cantante sarebbe vicino alla conduzione del Festival e la sua ex spalla non l’ha presa affatto bene.
CATEGORIE News