Pubblicato il: 22 Dicembre, 2022  2578

Miss Italia 2022, proclamata la vincitrice: trionfa il Lazio con Lavinia Abate

La nuova edizione del concorso di bellezza ha visto trionfare la diciottenne laziale che ha convinto tutti

Miss Italia 2022, proclamata la vincitrice: trionfa il Lazio con Lavinia Abate

La nuova edizione del concorso di bellezza ha visto trionfare la diciottenne laziale che ha convinto tutti


Proprio come nelle passate edizioni, anche la nuova edizione di Miss Italia non è stata trasmessa in tv. Attraverso le piattaforme streaming è andata in onda la finale del concorso di bellezza italiano, il quale si è tenuto presso il Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s in Roma. A trionfare è stata la regione Lazio con Lavinia Abate, diciottenne che ha avuto la meglio sulla collega sarda (seconda classificata) e sulla miss emiliana (terza classificata).

Miss Italia 2022: com’è andato l’evento?

La nuova edizione della finale di Miss Italia ha bruciato i tempi quest’anno. Se l’anno scorso si è tenuta nel mese di febbraio, quest’anno si è preferiti anticipare l’evento prima delle feste natalizie. Il 21 dicembre 2022 è andato quindi in scena il momento più importante del concorso iniziato nel mese di settembre, quando la commissione tecnica, presieduta dalla giornalista Maria Giovanna Maglie, ha scelto le finaliste. La serata è stata condotta da Salvo Sottile e, per il terzo anno consecutivo, non è stata trasmessa sul piccolo schermo bensì in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del concorso. La giuria ha visto sedersi Massimo Boldi (presidente di giuria), accompagnato da Francesca Manzini e Fioretta Mari.

Uomini e Donne, la presentazione dei nuovi tronisti: di chi si tratta Stando alle anticipazioni riguardanti la prossima registrazione, potremo aspettarci già il nome della nuova tronista


Miss Italia 2022: vince Lavinia Abate

Il titolo di nuova Miss Italia è andato a Lavinia Abate, la quale ha potuto festeggiare praticamente in casa. Rappresentante della regione Lazio, la diciottenne è di Roma, frequenta l’ultimo anno di liceo e pratica danza da 12 anni. Le sue movenze hanno convinto la giuria ad assegnarle anche il titolo di Miss Eleganza, da sempre molto ambito dalle partecipanti. La reginetta ha potuto indossare l’iconica coroncina, la quale le aprirà sicuramente le porte di una nuova carriera.

Festival di Sanremo 2023, ecco chi sono i grandi esclusi Scopriamo i nomi dei cantanti famosi che sono stati tagliati fuori dalla kermesse canora

Al secondo posto del concorso si è classificata Carolina Vinci della regione Sardegna: non è andata via a mani vuote in quanto ha conquistato il titolo di Miss Cinema. Medaglia di bronzo per la regione Emilia Romagna con Virginia Cavalieri.

CATEGORIE News