Pubblicato il: 17 Aprile, 2022  2963

Fabrizio Corona finisce in tribunale: incomincia il processo contro i Ferragnez

L’ex re dei paparazzi è finito in tribunale con l’accusa di diffamazione nei confronti dei Ferragnez

Fabrizio Corona finisce in tribunale: incomincia il processo contro i Ferragnez

L’ex re dei paparazzi è finito in tribunale con l’accusa di diffamazione nei confronti dei Ferragnez


In questi giorni, Fabrizio Corona è tornato a far parlare di sè in termini legali. Non a caso, come in molti ricorderanno, l’ex re dei paparazzi fu denunciato da Chiara Ferragni e Fedez. Il motivo? Diffamazione, in quanto usò parole sicuramente non felici. A distanza di anni, la causa è ancora in piedi e ora l’imprenditore si avvia a cominciare un nuovo processo. Al momento la bilancia penderebbe a favore dei Ferragnez, ma sono previsti colpi di scena.

GF Vip, Sophie Codegoni fermata 27 volte in in aeroporto in Turchia: il motivo Poco fa, su Instagram, l'ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato la disavventura di cui è stata protagonista ieri

Fabrizio Corona: la denuncia dei Ferragnez

Durante un’intervista rilasciata nel 2020, Fabrizio Corona definì Chiara Ferragni e Fedez due “ebeti”. Le parole arrivarono prontamente ai diretti interessati, i quali decisero di denunciarlo senza pensarci due volte. Ora, a distanza di due anni, l’accusa di diffamazione è ancora in piedi e il fotografo dei vip si avvia verso il processo. Ma com’è la sua posizione? Attualmente agli arresti domiciliari, Corona partirebbe nettamente in svantaggio in questa causa. Non a caso, nel corso dell’intervista incriminata, affermò pure che i Ferragnez avevano programmato il sesso del bebè (la figlia Vittoria), di cui all’epoca la Ferragni era incinta, per fini editoriali. Per tale motivo, la bilancia penderebbe a favore dei due sposini.

GF Vip, Lulù e Jessica Selassié litigano per Manuel Bortuzzo: volano insulti Le due sorelle Salassié sono state viste litigare furiosamente mentre si trovavano dal parrucchiere: il motivo sarebbe Bortuzzo


Fabrizio Corona: cosa rischia l’imprenditore?

Le parole di Fabrizio Corona furono molto pesanti e hanno influito sulla decisione del giudice in quanto ha attaccato “gratuitamente la dimensione personale, di coppia e genitoriale”. Alla denuncia per diffamazione partita dai Ferragnez, a gennaio si è aggiunta per l’ex re dei paparazzi un’altra tegola. Quale? Una nuova querela da parte dei legali di Fedez, per aver deriso in un video l’ultimo album del rapper. In virtù di ciò, ci si chiede cosa possa rischiare Corona. Nell’ipotesi più semplice, chiunque, “comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032”. Tuttavia, l’imprenditore ha già diversi precedenti.

CATEGORIE News