Pubblicato il: 27 Luglio, 2020  1084

Chiara Ferragni come Sophia Loren ma il web insorge: ecco cos’è successo

L'influencer è finita al centro della polemica dopo lo scatto agli Uffizi ma i numeri sono dalla sua parte

Chiara Ferragni come Sophia Loren ma il web insorge: ecco cos’è successo

L'influencer è finita al centro della polemica dopo lo scatto agli Uffizi ma i numeri sono dalla sua parte


Da qualche giorno a questa parte, Chiara Ferragni è finita nel bel mezzo della polemica per uno scatto agli Uffizi di Firenze. L’influencer ha posato davanti alla Nascita di Venere di Botticelli e ha ottenuto persino l’elogio del museo che l’ha definita un “mito contemporaneo”. Tutto ciò ha indignato il mondo social che, mentre lo scatto diventava virale, è insorto duramente e ha attaccato la Ferragni. Tuttavia, lo scatto dell’influencer ha ricordato un altro molto importante: quello di Sophia Loren.

Chiara Ferragni: scoppia il caos dopo la foto agli Uffizi

Qualche giorno fa, Chiara Ferragni è stata immortalata davanti alla Nascita di Venere del Botticelli alla Galleria degli Uffizi di Firenze. Il museo ha persino paragonato l’influencer alla Venere, definendola un “mito contemporaneo” e sollevando di conseguenza l’indignazione di una buona fetta di utenti, i quali non hanno apprezzato l’accostamento tra la Ferragni e un capolavoro dell’arte come quello del Botticelli. ⁣Ne è venuto fuori un putiferio, tanto che pure Fedez è intervenuto su Instagram in difesa della moglie. Tuttavia, quello dell’influencer non è l’unico scatto accanto ad un pezzo d’arte così importante. Era il 1964, mese di febbraio, e Sophia Loren posava davanti alla Gioconda: quando Instagram e la Ferragni non c’erano ancora⁣.

Filippo Bisciglia arrabbiato: il gesto mai fatto in nessuna edizione di Temptation Island Il conduttore, solitamente super partes, al falò di confronto ha difeso Valeria dagli insulti dell'ex fidanzato Ciavy


Chiara Ferragni: i numeri sono dalla sua parte

Sebbene le tantissime critiche ricevute per lo scatto alla Galleria degli Uffizi di Firenze davanti ad un mostro sacro come quello della Nascita di Venere del Botticelli, tutti i numeri sono dalla parte di Chiara Ferragni. Ebbene sì perché l’influencer non solo ha ricevuto i commenti positivi del museo, ma ha anche spinto inconsapevolmente i cittadini a visitarlo che, come svelano i dati, ha ottenuto il 27% di giovani visitatori. Un risultato incredibile che ha spinto anche altri musei a lanciare il messaggio di visitare un bene culturale attraverso l’influencer. In questi giorni, infatti, la Ferragni ha pubblicato alcuni scatti nella Basilica di Santa Caterina D’Alessandria in Galatina, Puglia, ottenendo un altro risultato positivo.

Temptation Island, Antonella Elia disperata: Pietro Delle Piane l’ha tradita? Un filmato del suo compagno manderà in profonda crisi la showgirl che chiederà il falò di confronto

Insomma, chi lo sa se, come si interroga il portale Fanpage, “al tempo di Instagram, delle foto che raggiungono in pochi secondi tutto il mondo, e dei giudizi che viaggiano con la stessa facilità, anche la foto di Sophia Loren davanti alla Gioconda avrebbe suscitato le stesse polemiche e la stessa indignazione”. E voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News