Pubblicato il: 17 Marzo, 2022  902

Un reality Rai cancellato a causa della guerra? Ecco cosa è successo

Uno dei format più attesi su Rai 2 sarebbe stato cancellato a causa dell'attuale conflitto tra la Russia e l'Ucraina

Un reality Rai cancellato a causa della guerra? Ecco cosa è successo

Uno dei format più attesi su Rai 2 sarebbe stato cancellato a causa dell'attuale conflitto tra la Russia e l'Ucraina


Tanti telespettatori italiani stanno aspettando la nuova edizione de La Caserma, il docu-reality che mette alla prova la Generazione Z con un rigido percorso di formazione militare. La seconda edizione era prevista per la fine del mese di marzo su Rai 2, ma qualcosa sarebbe cambiato nelle ultime settimane. Pare, infatti, che i vertici di Viale Mazzini abbiano deciso di cancellare il programma. Risulta, infatti, che il docu-reality sia sparito dai palinsesti almeno fino a maggio.

La Caserma: seconda edizione cancellata?

Da qualche settimana a questa parte, il mondo sta affrontando un altro pericolo. Lo scoppio della guerra in Ucraina per opera della politica di Vladimir Putin, presidente della Russia, ha sconvolto qualunque ambito della nostra vita, anche quelli più all’apparenza distanti. Ecco quindi che un programma televisivo, come La Caserma, dove vede un gruppo di persone simulare un’esercitazione militare in tempi di guerra, potrebbe apparire controverso. Stando ai rumors, la Rai avrebbe ritenuto poco opportuno trasmettere lo show a sfondo militare in un momento così delicato della storia, tanto da decidere di cancellarne la messa in onda.

Luca Onestini molla la fidanzata Cristina Porta, il fratello Gianmarco minaccia le vie legali Diventati famosi in Spagna nelle vesti di concorrenti di reality, i fratelli Onestini sono finiti in un vortice di critiche


La Caserma: cancellazione definitiva?

Controllando i palinsesti dei canali Rai, La Caserma è praticamente sparita. Si pensava che fosse marzo il mese del debutto della seconda edizione, ma pare certo che non sarà così. Fino a maggio, dove si ferma la programmazione, del docu-reality non c’è traccia. Ma si tratta di una cancellazione definitiva? Secondo alcuni esperti la risposta è negativa. Quest’ultimi, infatti, non parlano di cancellazione vera e propria in quanto la produzione ha registrato lo show già mesi fa. Piuttosto, si fa larga l’ipotesi di un possibile spostamento a una data da definire, probabilmente dopo la primavera, se non l’anno prossimo.

Isola dei Famosi 2022, Alvin e Ilona Staller positivi al Covid: che succede ora L'inviato in Honduras e la naufraga sono risultati positivi al tampone: a rischio la loro presenza nel reality show?

Qualcuno si sbilancia però sulla data della possibile messa in onda: 3 maggio 2022 per cinque puntate, anziché sei come nella prima edizione.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

La Pupa e il Secchione Show, incidente in diretta: una pupa ripresa senza slip

Molti telespettatori si sono accorti di una inquadratura live che avrebbe mostrato un po’ troppo

La prima puntata della nuova edizione de La Pupa e il Secchione è servita a conoscere i concorrenti in gara. Ci sono stati subito…

La Pupa e il Secchione Show, incidente h0t in diretta: una pupa ripresa senza slip Molti telespettatori si sono accorti di una inquadratura live che avrebbe mostrato un po' troppo

La Pupa e il Secchione, Soleil litiga con la ex di Alex Belli

Le due modelle partecipano al programma di Barbara D’Urso nelle vesti rispettivamente di giudice e Pupa

Anche se non era protagonista fisicamente nello studio de “La Pupa e il Secchione” di Barbara D’Urso, che ha…

La Pupa e il Secchione, Soleil litiga con la ex di Alex Belli: volano parole grosse Le due modelle partecipano al programma di Barbara D'Urso nelle vesti rispettivamente di giudice e Pupa: tra loro è già guerra
CATEGORIE Gossip