Pubblicato il: 28 Febbraio, 2023  20760

Morte Maurizio Costanzo, spunta l’eredità da capogiro: ecco a chi andrà

Il conduttore scomparso ha lasciato un tesoro dal valore incredibile e non solo in termini di storia dello spettacolo

Morte Maurizio Costanzo, spunta l’eredità da capogiro: ecco a chi andrà

Il conduttore scomparso ha lasciato un tesoro dal valore incredibile e non solo in termini di storia dello spettacolo


Passati i funerali di Maurizio Costanzo ci si sta domandando a quanto ammonti il suo patrimonio; l’amatissimo conduttore, scomparso a 84 anni per motivi ancora non divulgati dalla famiglia, con più di mezzo secolo di carriera alle spalle, lascia certamente un’eredità culturale preziosissima al mondo dello spettacolo, sia sul piano della professionalità, essendo stato il fautore della nuova televisione, sia sul piano economico. Costanzo si è assicurato di lasciare il suo impatto nei cuori di molti, ma nel portafogli di chi?

Morte Maurizio Costanzo: spunta l’eredità da capogiro

Sono in tanti a chiedersi quale sia il patrimonio che Maurizio Costanzo ha lasciato ai suoi cari ora che non c’è più. La risposta arriva da una prima stima degli esperti, i quali hanno calcolato il valore dei beni del conduttore. Si afferma che possedeva diverse proprietà immobiliari, tra cui due appartamenti a Roma, due case in Toscana e una villa estiva ad Ansedonia.

Addio a Maurizio Costanzo, la foto di Marta Flavi fa scandalo sui social L'ex moglie del celebre conduttore ha condiviso un post sul suo profilo Instagram, agghiacciando il web

A queste si aggiungono i diritti d’autore delle sue opere, tra tutti quelli di “Se telefonando”, brano celebre cantato da Mina, il quale ha raggiunto numeri esorbitanti. Tra case e diritti intellettuali, il conduttore lascerebbe circa 70 milioni di euro che verranno divisi equamente tra i suoi cari più vicini.


Morte Maurizio Costanzo: a chi andrà l’eredità?

Stando a quanto emerso in queste ore, l’eredità di Maurizio Costanzo sarà divisa tra la moglie e i tre figli. Nessuna sorpresa o delega improvvisa che potesse inserire qualche altra figura vicina al conduttore, bensì la famiglia ossia il bene più prezioso su cui il conduttore ha potuto contare fino alla fine.

Come si sono conosciuti Maurizio Costanzo e Maria De Filippi? L'amico Giorgio Assumma, che li ha fatti conoscere, ha raccontato cos'è accaduto la prima volta che si sono visti

Maria De Filippi dividerà l’ingente patrimonio, di cui verranno stimati sicuramente i dettagli nelle trasmissioni come Pomeriggio 5 o La Vita in Diretta, con i tre figli: Saverio e Camilla, avuti dalla seconda consorte Flaminia Morandi, e Gabriele, avuto nel matrimonio con la conduttrice. Da una prima analisi, nonché ipotesi degli esperti, le case non saranno vendute dai nuovi proprietari.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Maurizio Costanzo, clamore per i Vip che non si sono presentati al funerale

Maurizio Costanzo, clamore per i Vip che non si sono presentati al funerale Tra gli assenti ai funerali, fanno clamore i nomi di Belen Rodriguez e Michelle Hunziker: come mai non c'erano?

L’addio a Maurizio Costanzo, Vladimir Luxuria in lacrime: “Mi ha reso una figlia”

L’addio a Maurizio Costanzo, Vladimir Luxuria in lacrime: “Mi ha reso una figlia” Ecco qual è il ricordo più struggente che ha l'opinionista del famoso conduttore appena scomparso

Camilla Costanzo porge l’ultimo saluto al papà Maurizio

Camilla Costanzo porge l’ultimo saluto al papà Maurizio La primogenita del celebre giornalista scomparso ha letto una commovente dedica a suo padre durante i funerali
CATEGORIE Gossip