Aggiornato al: 18 Gennaio, 2024  1829

Chiara Ferragni, una nuova analisi getta ombre sui suoi followers: ecco cos’è emerso

La nota imprenditrice continua ad essere sotto la lente di ingrandimento e ora si analizzano i suoi seguaci

Chiara Ferragni, una nuova analisi getta ombre sui suoi followers: ecco cos’è emerso

La nota imprenditrice continua ad essere sotto la lente di ingrandimento e ora si analizzano i suoi seguaci


L’attenzione su Chiara Ferragni continua ad essere molto alta e ora ogni situazione finisce sulla bocca di tutti. Dopo il caso legato al pandoro, alle uova pasquali e alla bambola dalle sue fattezze, la nota imprenditrice digitale deve fare i conti con una nuova polemica emersa in queste ore. Tocca probabilmente l’aspetto più importante della sua carriera, perché è da lì che nasce tutto: i suoi followers su Instagram. Ebbene, secondo Inbeat.co, il profilo della donna sarebbe composto da milioni di utenti non attivi o addirittura fake.

Chiara Ferragni: dubbi sul numero dei suoi followers

Quando si pensa alle influencer, il primo nome che viene in mente è quello di Chiara Ferragni. Prima donna in Italia a portare contenuti online e ad ottenere un successo clamoroso, l’imprenditrice deve tutto il suo impero a chi la segue. È da chi l’ha apprezzata sui social che nasce il successo della Blond Salad, ora al top del mondo social e parte di quello della moda. Ma ecco che alcune ombre mettono in dubbio anche questo aspetto della sua carriera. Secondo Inbeat.co, una società che si occupa di capire quanti siano i seguaci reali e non fake o come si potrebbe dire “in sonno” degli influencer di maggior successo, la Ferragni avrebbe 11,9 milioni (il 41%) su 29 milioni di followers che risulterebbero utenti inattivi o addirittura falsi.

Chiara Ferragni, nuovi guai in arrivo: “La bambola? Non abbiamo ricevuto donazioni” L'imprenditrice è finita di nuovo sotto la lente di ingrandimento e questa volta c'entra la bambola Trudi


Chiara Ferragni: l’analisi getta nuove ombre

Nel corso degli anni si è parlato molto di una pratica comune tra influencer o aspiranti influencer ossia quella di acquistare followers di Instagram. Utenti sostanzialmente falsi che avrebbero l’unico scopo di aumentare il numero e far sembrare la persona molto nota. Qualcuno potrebbe pensare che non ci sia niente di male, ma in realtà ci sono stati già dei casi dove alcuni influencer hanno pagato molto caro questa scelta in quanto sono stati accusati di ingannare brand che si sono affidati a loro credendo nella loro notorietà. Per tale ragione in molti si chiedono se anche Chiara Ferragni possa avere questo tipo di problema. Al momento non è dato saperlo perché non ci sarebbe nulla di concreto e di ufficiale, ma un altro dato fa scalpore. Suo marito Fedez sarebbe messo meglio sulla questione followers: non risulta avere profili fake o inattivi tra i suoi 14,8 milioni di seguaci.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Fedez e Chiara Ferragni in crisi? La presunta lite e la foto che preoccupa

Fedez e Chiara Ferragni in crisi? La presunta lite e la foto che preoccupa I coniugi Ferragnez sembrano attraversare un periodo complicato dopo le accuse di truffa aggravata contro l'influencer

Chiara Ferragni, la reazione dopo l’accusa di truffa aggravata: ecco cosa ha fatto

Chiara Ferragni, la reazione dopo l’accusa di truffa aggravata: ecco cosa ha fatto L'imprenditrice ha commentato le ultime voci riguardo la presunta truffa aggravata per il caso pandoro

Chiara Ferragni, vandalizzato il suo negozio a Roma: lei torna sui social ma preoccupa

Chiara Ferragni, vandalizzato il suo negozio a Roma: lei torna sui social ma preoccupa L'imprenditrice digitale è stata costretta ad ingoiare un altro boccone amaro dopo i fatti accaduti nella capitale: le ultime indiscrezioni
CATEGORIE Gossip