Sebbene manchino oltre due mesi al Capodanno, i vertici delle principali emittenti televisive stanno incominciano a muovere i primi passi in vista del loro concertone. Come da tradizione, la Rai punterà sull’Anno che Verrà mentre Mediaset riproporrà Capodanno in Musica. Quest’anno potrebbe arrivare anche l’evento di Discovery dato che si parla di un nuovo format chiamato Capodanno sul Nove. Ciò significa che ci sarà una vera e propria battaglia per aggiudicarsi gli artisti del momento e già spuntano i primi attriti.
Capodanno in tv: caos per i concertoni
I telespettatori italiani avranno una scelta più vasta quest’anno a Capodanno. Oltre alla Rai che manderà in onda il consueto appuntamento con L’Anno che Verrà, il quale vedrà Marco Liorni alla conduzione, e oltre a Mediaset che trasmetterà Capodanno in Musica con Federica Panicucci, c’è la sensazione che anche Discovery proporrà quello che gli esperti chiamano Capodanno sul Nove, di fatto il terzo concertone per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025 che dovrebbe vedere alla conduzione uno tra Amadeus e Gabriele Corsi. Com’è chiaro che sia gli artisti faranno la differenza e chi avrà un roster più accattivante potrebbe garantirsi l’ultima sfida dell’anno. Gli esperti, a tal proposito, parlano di una vera e propria battaglia di trattative.
Capodanno i tv: il concerto di Discovery punta al cast stellare
Stando a quanto rivelato in queste ore, i vertici delle principali emittenti televisive si starebbero mettendo d’accordo con gli artisti della piazza musicale per l’evento di Capodanno. Sarebbe in corso una gara a chi si aggiudica i cantanti più in voga al momento, i cui nomi vanno da Annalisa a Tony Effe per passare da Angelina Mango a Geolier e Gigi D’Alessio. La categoria è vasta ma i concerti quest’anno pare siano tre, e quello di Discovery sembrerebbe essere pronto a sbaragliare la concorrenza grazie ad un capitale niente male. Si parla, infatti, di un evento che riunirà la maggior parte dei migliori artisti attualmente in circolazione. Tuttavia Mediaset potrebbe assicurarsi i volti reduci di Amici, mentre la Rai quelli che hanno partecipato a Sanremo e quelli che parteciperanno nel prossimo febbraio. Insomma, la sfida è appena iniziata.
Sanremo 2025: i primi nomi dei possibili partecipanti
Il Festival di Sanremo 2025 comincia a prendere forma e, con Carlo Conti confermato alla conduzione, i primi rumors sui cantanti in gara stanno iniziando a emergere. Tra i nomi più gettonati troviamo Annalisa, reduce da un grande successo nelle classifiche italiane, e Marco Mengoni, che potrebbe tornare a calcare il palco dell’Ariston dopo le sue precedenti vittorie. Si parla anche della possibile partecipazione di giovani talenti come Madame e Ariete, volti freschi della musica italiana.
Con la selezione ancora in corso, i prossimi mesi sveleranno chi sarà davvero in gara. Sarà interessante vedere come si comporrà il cast definitivo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…