Aggiornato al: 08 Gennaio, 2023  2124

Fiction Gennaio 2023, ecco il palinsesto di uscita per Mediaset e Rai

Con l'arrivo del nuovo anno torna la grande fiction su entrambe le emittenti televisive

Fiction Gennaio 2023, ecco il palinsesto di uscita per Mediaset e Rai

Con l'arrivo del nuovo anno torna la grande fiction su entrambe le emittenti televisive


Gennaio è appena iniziato e tutti sono in grande attesa di poter seguire le fiction in programma nel 2023, alcune già seguitissime, con una nuova stagione, altre invece sul piccolo schermo per la prima volta. Una delle più attese è Che Dio ci aiuti alla settima stagione, così come La Porta Rossa alla terza. Torna poi anche Lolita Lo Bosco, Fosca Innocenti, ecc… Ora vediamo alcuni dettagli e le date di uscita delle serie tv.

Il Nostro Generale, fiction sul Generale Dalla Chiesa

Dal 9 al 17 gennaio 2023 su RaiUno andrà in onda la mini serie di 4 puntate che racconta la storia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e a vestire i panni del militare sarà Sergio Castellitto. La fiction è stata realizzata in occasione del 40 anni dalla sua scomparsa.

Che Dio ci aiuti 7, Can Yaman e Francesca Chillemi scoccano scintille sul set Pare esserci una grande intesa tra i due attori protagonisti di produzioni di successo


Le indagini di Lolita Lobosco, seconda stagione

La fiction di Lolita Lobosco tornerà su RaiUno l‘8 gennaio 2023 ed è composta da sei episodi dove sarà ancora protagonista femminile il vicequestore di Bari così come viene raccontato nei romanzi di Gabriella Genisi. Ad interpretare la Lobosco è la bellissima Luisa Ranieri che dovrà risolvere nuovi casi di omicidio.

La porta Rossa, terza stagione

Il prossimo 11 gennaio 2023 su RaiDue torna La Porta Rossa con la terza stagione che vede ancora protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession. La nuova serie è composta da quattro puntate dove Cagliostro è rimasto tra la vita e la morte, mentre Vanessa andava via con Federico senza curarsene, mentre Anna ha vinto un concorso come giudice. La regia è di Gianpaolo Tescari.

Che Dio ci aiuti 7, due protagoniste lasciano la fiction? Fan disperati La fiction di RaiUno presto potrebbe salutare due dei personaggi più amati

Che Dio ci aiuti 7

E’ forse una delle fiction più amate e seguite degli ultimi anni e, Che Dio ci aiuti, è giunta così alla settima stagione, che vede protagonista prima di tutto Francesca Chillemi, mentre Elena Sofia Ricci nel panni di Suor Angela, sarà presente solo nella prima e nell’ultima puntata. L’attrice ha deciso infatti di lasciare per sempre la serie. La prima puntata sarà trasmessa giovedì 12 gennaio 2023 su RaiUno.

Fosca Innocenti, seconda stagione

Vanessa Incontrada e Francesco Arca tornano su Canale 5 con la seconda stagione di Fosca Innocenti a partire dal prossimo venerdì 13 gennaio 2023. Fosca sarà ancora impegnata in indagini come Vicequestore di Arezzo.

Quanto guadagna ogni anno Silvia Toffanin per Verissimo? Scopriamo quanto incassa la Toffanin per la conduzione della trasmissione Mediasetone

Prima stagione per Black ou

Nuova fiction al via su RaiUno dal prossimo 23 gennaio 2023, Black out,  con protagonista Alessandro Preziosi, Aurora Ruffino e Marco Mosetti. Si tratta di un mistery che gira intorno ad una comunità rimasta isolata a causa di una frana. Per diverso tempo infatti per loro sarà impossibile comunicare con il mondo esterno. E’ una serie ricca di suspence.

Un anno il 2023 all’insegna della grande Fiction che vi propone fin da subito serie tv molto attese da tutto il pubblico.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Che Dio ci aiuti 7, l’addio di Suor Angela

Che Dio ci aiuti 7, l’addio di Suor Angela L’ attrice Elena Sofia Ricci lascia la serie dopo undici di anni in questo ruolo
CATEGORIE Fiction