Il 4 giugno 1990 veniva trasmessa la prima puntata di Beautiful in Italia. Inizialmente sui canali Rai, la soap americana è sbarcata su Mediaset e non l’ha più lasciata fino ad oggi. Si può definire la soap delle soap in quanto accompagna i telespettatori da più di trent’anni, ottenendo sempre ascolti piuttosto alti. D’altronde i suoi fan sono tantissimi e le puntate sono seguite tutt’oggi da una grande numero di appassionati. Tuttavia, un dato di quest’utlimi anni ha allarmato i fan della soap, i quali hanno scatenato una protesta tra le strade di Milano.
Beautiful: arriva la protesta dei fan
La storia di Beautiful raggruppa generazioni su generazioni che, tra nuove storie e nuovi personaggi, continua ad attirare una gigantesca fetta di telespettatori. Ancora oggi è la soap più seguita dei canali Mediaset. Insomma, tutto fantastico se non fosse per un dato che ha incominciato a preoccupare i supporters più affezionati. Di cosa stiamo parlando? Della durata delle puntate, le quali si sarebbero ridotte tantissimo nel corso degli anni. Alcuni commenti sui social analizzano il problema: “Tra pubblicità e riepiloghi, gli episodi durano pochissimo”. Secondo molti, infatti, la durata della puntata giornaliera sarebbe passata da 22 a 11 minuti.
Beautiful, quanto guadagna Rena Sofer?
Beautiful: manifesti in giro per Milano
Il cuore della protesta in merito alla durata breve di Beautiful arriva da Milano, dove è accaduto qualcosa che fa ridere ma anche riflettere. Ebbene sì perché in queste ore buona parte della città è stata tappezzata da manifesti di polemica contro Mediaset. Numerosi fogli sono stati affissi su pali, muri e saracinesche, e citano: “Stanno uccidendo Beautiful! Negli ultimi otto anni le puntate sono passate da 22 a 11 minuti! Vergogna a Mediaset che maltratta la nostra soap preferita”.
Sapete qual’è il titolo originale di Beautiful?
Il tutto accompagnato con una foto di Brooke Logan e Ridge Forrester, i protagonisti principali della storia. Immediata la reazione ironica del restante web: “Queste sono le priorità del nostro paese”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…