Agnese De Pasquale torna a parlare di Roberto Priolo. L’ex dama di Uomini e Donne, a poco meno di due mesi dall’uscita dal programma con Roberto, ha scelto di raccontare ai follower l’aspetto più vero e meno patinato di una relazione adulta. Tra foto e video, Agnese ha voluto aprire una finestra anche sulle difficoltà, spiegando che l’amore, quando arriva in una “seconda vita”, richiede più organizzazione e più coraggio di quanto si pensi. Confessioni che hanno colpito molte donne nella sua stessa situazione.
Il vero lavoro di Agnese De Pasquale
Uomini e Donne news: lo sfogo social di Agnese De Pasquale
Nel suo post, Agnese De Pasquale racconta di essere in giorni di riflessione e lo fa con parole dirette, senza fronzoli. Scrive: “Sono giorni in cui mi trovo a riflettere sulla difficoltà nelle seconde relazioni di coppia, quelle per intenderci che nascono in età adulta a seguito di una rottura di un percorso e di un progetto di vita di una famiglia che si divide”. È una frase che non mette in discussione il sentimento, ma il carico che due persone portano con sé in una nuova relazione.
Origini e curiosità su Roberto Priolo
Le vite di Agnese De Pasquale e Roberto Priolo lontano da Uomini e Donne
Secondo Agnese De Pasquale, la difficoltà non è solo emotiva, ma pratica. A incastrarsi non sono due persone “leggere” e senza pensieri, ma con responsabilità. Lei lo spiega così: “A incastrarsi non sono solo due adulti singoli carichi di aspettative, ma sono due adulti con vite già piene, fatte spesso di problematiche e pensieri legati al ruolo genitoriale, alle incombenze lavorative, alla gestione della casa”. Nel suo caso, essendo mamma di due figli, la pressione aumenta e lascia poco spazio all’improvvisazione.
Coppie Uomini e Donne: chi si è lasciato nel 2025
News Uomini e Donne: il senso di colpa di Agnese De Pasquale
Uno dei passaggi più forti riguarda il conflitto interiore di una donna che ha ancora tanto da dare, ma sente il peso delle responsabilità. Agnese De Pasquale scrive: “Poi ci sono le esigenze di una donna ultra 40enne con tanto amore da dare e il diritto di vivere ancora emozioni e sentimenti. E da lì nasce il senso di colpa per la volontà di provare a staccare e risultare leggera, spensierata”.
Natalia Paragoni commuove sulla perdita di suo figlio
La storia con Roberto Priolo va avanti
Agnese De Pasquale chiarisce anche che la relazione con Roberto Priolo prosegue bene e che la presunta crisi era stata soltanto un malinteso. Ma aggiunge che per farla funzionare serve metodo: “Si cerca di barcamenarsi tra incastri, orari, giornate da programmare in cui vedersi e il desiderio di stare assieme, sperando che i pensieri che si hanno non rovinino quei momenti che la coppia merita”. Il punto non è la mancanza di sentimento, ma la paura che stress e pensieri finiscano per contaminare i momenti in cui si vorrebbe essere semplicemente presenti e felici.
Armando Incarnato svela perchè ha lasciato U&D
La fatica di chiedere aiuto e di “farsi ascoltare”
Un altro aspetto che emerge è il modo in cui Agnese De Pasuale gestisce le difficoltà: spesso caricandosi tutto sulle spalle. Lo ammette lei stessa: “Sono tanto brava ad accollarmi i problemi di chi mi sta a fianco, ma detesto che qualcuno debba anche solo ascoltare i miei nell’erronea convinzione di farcela sempre da sola”. È una frase che racconta un tratto comune: l’idea di dover essere sempre forti, anche quando si è stanche.
Che fine hanno fatto gli storici ex di Gemma Galgani
Uomini e Donne: la differenza tra Agnese e Roberto
Agnese De Pasquale sottolinea di sentirsi fortunata perché al suo fianco c’è un uomo che comprende certe dinamiche: “Mi reputo fortunata perché ho a fianco Roberto, un papà che in quanto tale comprendere meglio certe cose”. Poi aggiunge un dettaglio concreto: Roberto Priolo avrebbe figli più grandi e quindi maggiore libertà di tempo, mentre lei non può esserci sempre e prova a fare “l’impossibile” per far funzionare tutto.
La verità sui compensi di dame e cavalieri
Il lungo percorso di Agnese De Pasquale a Uomini e Donne
Dietro lo sfogo di Agnese De Pasquale c’è anche una storia personale lunga. Già nel 2008 aveva partecipato a Uomini e Donne come corteggiatrice di Nicola Paolinelli, e poi è tornata nel Trono Over con la voglia di rimettersi in gioco. Dopo le delusioni del passato, aveva deciso di scegliere diversamente, affidandosi a una promessa che oggi torna attuale: “Ho smesso di inseguire chi non mi sceglie. L’unica persona che non posso più permettermi di perdere… sono io”.
Che fine hanno fatto gli ex storici di Gemma Galgani
La risposta di Federica Clazzer e la solidarietà tra donne
Al suo post ha risposto anche Federica Clazzer, che ha lasciato un messaggio di affetto e incoraggiamento. Le sue parole suonano come un abbraccio: “La vita ti ha donato un sogno d’amore e come dici tu a quest’età è un altro giro di boa, sta a noi cercare di capire se riusciamo a farla diventare realtà, con tutte le difficoltà del caso! (…) Le anime belle si riconoscono, fai che il tuo cuore batta sempre!”. È una risposta che rafforza il senso del racconto di Agnese: l’amore adulto non è una favola, ma può diventare reale se si accetta anche la parte faticosa.
Che fine hanno fatto gli ex storici di Gemma Galgani
Per non perderti tutti gli aggiornamenti su Uomini e Donne e i suoi protagonisti, continua a seguire gli articoli del nostro sito. Chi è Marina Brochetta: la biografiaEtà, professione e profilo social della damaCome procede davvero tra Gianmarco e Martina De IoannonClamorose novità sulla coppia nata a U&DChi è il nuovo fidanzato di Angela NastiLa giovane ex tronista ritrova l’amore
