Aggiornato al: 24 Gennaio, 2026  31450

Uomini e Donne, il trono classico e il trono over si uniranno: ecco quando

La struttura del dating show cambierà a breve in quanto vedrà l'unione dei due troni: qual è l'ultima novità

Uomini e Donne, il trono classico e il trono over si uniranno: ecco quando

La struttura del dating show cambierà a breve in quanto vedrà l'unione dei due troni: qual è l'ultima novità

Sono in arrivo cambiamenti importanti a Uomini e Donne in quanto interessano la struttura del dating show. I telespettatori sono soliti vedere la distinzione tra il trono classico e il trono over, le cui storie non si intrecciano ma vengono raccontati in due momenti differenti della puntata. L’arrivo di Ida Platano sul trono ha stravolto un po’ gli equilibri ed è servito soprattutto come sorta di esperimento, lo stesso che avverrà nella prossima stagione ossia l’unione dei due troni.

Giulia De Lellis si sbilancia sulla rottura con Carlo Berretta: il gesto social non passa inosservato

Uomini e Donne: l’unione del trono classico e del trono over

Pagina Instagram

Da qualche settimana a questa parte si parla di un’imminente novità a Uomini e Donne. Dopo le festività di Natale, più di qualche esperto ha fatto sapere che Maria De Filippi sarebbe intenzionata ad unire i due troni. Ebbene sì perché ci sarebbe la sensazione di rendere più dinamico il programma, dando spazio a tutte le storie e non incentrandosi su un’unica persona (il o la tronista in questo caso). Ma in cosa consiste la novità? La risposta è facile e semplice, visto che si andrebbero praticamente ad unire il trono classico e il trono over: tutti al centro nello studio che avranno la possibilità di conoscere chiunque rientri nei propri interessi, senza limiti d’età.


Uomini e Donne, Pierpaolo Siano: chi è il corteggiatore di Ida Platano?

Uomini e Donne: la novità dal prossimo anno

Stando a quanto vociferato nelle passate settimane, la novità di unire il trono classico e il trono over di Uomini e Donne sarebbe dovuta essere applicata subito dopo il ritorno dalle festività natalizie. Tuttavia, le storie dei protagonisti sono andate per le lunghe e continuano a proseguire tra un’esterna e l’altra. Ecco quindi che tutto sarebbe stato archiviato alla prossima stagione televisiva, praticamente a settembre. Non a caso, l’esperimento mosso con Ida Platano,che da dama è diventata tronista, sarebbe servito proprio come anteprima dell’unione delle due “categorie”, una linea sottile che ancora li divide ma che dal prossimo anno scoparirà completamente.

Uomini e Donne GossipUomini e Donne, il padre di Brando svela la scelta in anteprima? Spunta una segnalazioneIl papà del tronista potrebbe aver spoilerato quale corteggiatrice sarebbe la preferita: ecco cosa è emersoUomini e Donne NewsUrsula Bennardo torna sui social e svela nuovi retroscena sulla rottura con Sossio ArutaL’ex dama del trono over di Uomini e Donne ha rivelato altri dettagli sulla fine della sua storia con l’ex cavaliereUomini e DonneUomini e Donne, nuovo corteggiatore per Ida Platano: l’ex moglie lo asfalta sui socialDopo che Sergio Berni fa la sua presentazione in puntata la madre di sua figlia lo smaschera su Instagram: forti dichiarazioni