Aggiornato al: 05 Luglio, 2018  50644

Gossip Uomini e Donne, la confessione di Marco Firpo a un passo dalla morte

Il racconto agghiacciante dell'ex cavaliere del trono over che è stato con Gemma Galgani

Gossip Uomini e Donne, la confessione di Marco Firpo a un passo dalla morte

Il racconto agghiacciante dell'ex cavaliere del trono over che è stato con Gemma Galgani


Marco Firpo è diventato famoso a Uomini e Donne come il cavaliere che per qualche mese ha fatto dimenticare a Gemma Galgani la sua ossessione per Giorgio Manetti. Come la storia con quest’ultimo, anche la liaison tra Gemma e Marco è stata molto seguita e amata dai fan della trasmissione di Maria De Filippi, che puntata dopo puntata si sono affezionati sempre più al marchese (Firpo ha questo titolo nobiliare) e che hanno continuato a seguirlo anche dopo la fine della storia con la bionda dama di Torino. Ed è proprio di Gemma, nonché della malattia che l’ha colpito, che parla Marco nella sua recente intervista.

Gossip Uomini e Donne, l’intervista a Marco Firpo

Poi, all’improvviso, Marco Firpo è sparito. Senza una parola da parte della redazione o di Maria De Filippi, l’uomo non si è più visto in studio e il pubblico, preoccupato, si è chiesto se il cavaliere non fosse stato “silurato” come altri prima di lui, visto che da tempo non usciva più con alcuna dama del pattern. Ma la verità era un’altra: Firpo si è nuovamente ammalato al cuore ed è stato operato d’urgenza. Oggi che è tutto passato, il cavaliere di Framura (Genova) ha raccontato cosa gli è successo in questi mesi terribili.

Gossip Uomini e Donne, il cavaliere a un passo dalla morte


A Marco Firpo, infatti, i medici avevano dato al massimo cinque mesi di vita. Ma dopo l’operazione, ora pare che il cavaliere stia nuovamente bene. “All’improvviso il mio fisico ha ceduto” ha raccontato l’uomo in una recente intervista. “Avevo dolori lancinanti ovunque, come spilli nella carne dentro e fuori dal corpo. Ero a casa, era sera. Poche ore dopo ero già sul tavolo operatorio con il 50% di probabilità di andare da nostro Signore, a soli 57 anni. Mi hanno diagnosticato un’endocardite acuta, una grave infiammazione del rivestimento interno del cuore , l’endocardio, e una infezione diffusa nel costato”.

Gossip Uomini e Donne, la confessione del cavaliere: “Penso ancora a Gemma”

Una malattia terribile, visto che Marco afferma che: “C’erano ascessi e le valvole cardiache stavano per collassare. Mi hanno dato 5 ore di vita. La situazione era disperata e ho chiamato l’avvocato che ha in custodia il mio testamento. Mi hanno aperto dal collo all’ombelico, in dieci ore hanno estratto il cuore e, dopo averlo ‘ripulito’, lo hanno rimesso a posto”. E poi il colpo di scena che non lascerà indifferente Gemma Galgani. “Quando mi sono svegliato, quando ho capito che ero vivo, ho fatto 2 cose: ho iniziato a pregare e a pensare a Gemma”, ha detto infatti l’uomo.

Forse per la bionda dama di Torino, che oggi è single, si prepara un’estate d’amore?