Pubblicato il: 06 Ottobre, 2022  3605

Belen Rodriguez parla di chirurgia e il web insorge: “Hai la bocca storta e parli pure?”

La showgirl argentina ha parlato di dismorfofobia e ha tirato in ballo la chirurgia estetica

Belen Rodriguez parla di chirurgia e il web insorge: “Hai la bocca storta e parli pure?”

La showgirl argentina ha parlato di dismorfofobia e ha tirato in ballo la chirurgia estetica


Da qualche giorno è partita la nuova stagione de Le Iene e la conduzione è stata affidata ancora una volta a Belen Rodriguez. Nel corso della puntata di debutto, la showgirl ha indossato i panni inediti dell’inviata per parlare di dismorfofobia, un tema molto attuale sulla condizione psicologica caratterizzata da preoccupazioni eccessive sull’aspetto fisico. Per trattare l’argomento, Belen ha chiamato psicologi, esperti e ragazze che ne soffrono, e in più ha parlato di chirurgia, facendo infuriare i telespettatori.

Belen Rodriguez: il suo servizio fa discutere

Uno dei temi molto attuali ai giorni d’oggi, ma che è ancora sottovalutato, è quello della dismorfofobia. Per capire cos’è e come ci si vive, Belen Rodriguez ha realizzato un servizio a Le Iene. Dapprima si è rivolta ad esperti e poi ha ascoltato una ragazza, Federica, che ne soffre da molto tempo. Nella lunga chiacchierata, anche con psicologi e studiosi, la showgirl argentina ha parlato del rapporto tra cliente e chirurgo estetico: “Sono completamente in disaccordo con i professionisti che sono accondiscendenti con i disturbi. Uno deve essere aiutato, non disturbato ancora di più”. E ancora: “Vedo tante persone letteralmente deformate in viso. La domanda che mi pongo è: per quale motivo un essere umano deve arrivare da un chirurgo plastico e ridursi così?”.

Chi è Roberta di Padua corteggiatrice Trono Over Uomini e Donne. Biografia, vita privata Roberta Di Padua del programma televisivo Uomini e Donne Trono Over, nota per la sua bellezza, franchezza e sensibilità


Belen Rodriguez: la rabbia degli utenti social

Il servizio di Belen Rodriguez non è piaciuto affatto ai telespettatori a casa, i quali hanno fortemente contestato le parole della showgirl. In molti l’hanno definita “incoerente” e soprattutto “contraddittoria”. Non a caso, una bella fetta di utenti social crede proprio che anche la Rodriguez abbia esagerato con la chirurgia: “Ha la bocca completamente sorta per le punturine e si permette pure di parlare?”. E ancora: “Quanta incoerenza in questa donna, ma guardarsi allo specchio prima, no?”.

Chi è Armando Incarnato di Uomini e donne: lavoro, età, figlia, ex moglie, dove vive e tutte le info Armando Incarnato, presenza fissa del trono over e personaggio tra i più discussi del programma di Maria de Filippi

Tuttavia, Belen è convinta delle sue parole e aggiunge nel servizio: “Sono una che fa uso della chirurgia, però mi affido a persone che non ti devastano la faccia”. Anche su questa frase è arrivato impietoso il giudizio del web: “A te l’hanno già devastata la faccia e neanche te ne accorgi, non si capisce niente quando parli”.