Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1430

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Andrea Angelini

Tronisti Uomini e Donne:Andrea Angelini prima di diventare tronista era un corteggiatore di Ramona Amodeo

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Andrea Angelini

Tronisti Uomini e Donne:Andrea Angelini prima di diventare tronista era un corteggiatore di Ramona Amodeo


Nella stagione 2010/2011 fa la sua comparsa fra i tronisti di Uomini e Donne un volto noto al pubblico del programma: Andrea Angelini, prima di salire sul trono, si era fatto conoscere per il suo corteggiamento a Ramona Amodeo, la tronista napoletana che dopo un lungo percorso fatto di tira e molla, aveva preferito alla dolcezza di Andrea, la simpatia del partenopeo Mario. Nonostante la forte delusione per il rifiuto ricevuto dalla ex tronista, dal video di presentazione Andrea appare fortemente determinato a trovare la ragazza giusta, che come specifica, dev’essere una ragazza acqua e sapone che al tacco alto preferisca le scarpe da tennis. A commentare in qualità di opinionista il trono di Andrea, c’è proprio la coppia composta da Ramona e Mario, che vede la prima molto attenta a sottolineare gli atteggiamenti a suo dire “pesanti” del giovane tronista. Andrea cerca di non prestare troppa attenzione a queste critiche e si concentra sulle ragazze, pur ammettendo che il suo carattere non è semplice e che cerca una persona che pensi prima a lui anziché a se stessa; in questa prima fase stimolano il suo interesse tre ragazze in particolare: Sabrina, Rosa e Perla.

Uomini e Donne tronisti: Lo scontro con Ramona

Ramona continua ad assistere alle puntate e non perde occasione per criticare il comportamento di Andrea; questi, stizzito dalle continue polemiche, sbotta chiarendo come la presenza di Ramona lo metta in difficoltà, dal momento che lui attualmente la sceglierebbe ancora. La De Filippi gli chiede allora se si sente in grado di continuare il suo percorso a Uomini e Donne e la risposta di Andrea è che vorrebbe tentare senza la presenza del suo vecchio amore, che così asseconda la sua volontà lasciando lo studio.

Uomini e Donne tronisti 2010-2011: I baci incriminati di Andrea


Andrea si dimostra poco costante nelle varie frequentazioni: la sola che riesce a catturare il suo interesse è Perla, la quale, in più di un’occasione bacia il giovane tronista. Questi baci garantiscono alla ragazza il ruolo di preferita momentanea del tronista, ma non la mettono al riparo da nuove effusioni, che Andrea non sembra disposto a limitare. In esterna infatti il tronista bacia Amerinda, una corteggiatrice disinvolta e affascinante, e Perla, solo dopo ripetute insistenze demorde dal proposito di abbandonare il programma.

Uomini e Donne tronisti stagione 2011: Perla lascia il programma e Andrea si confessa

Andrea durante un’esterna con Perla, le confessa che una nuova arrivata, Teresa, sarebbe attualmente la sua scelta. Perla non la prende bene, e dichiara la sua ferma volontà di lasciare la trasmissione. Passano un paio di mesi, ma il tronista non sembra lasciarsi andare come lui stesso desidererebbe e allora confessa amaramente che nel programma nessuna ragazza lo ha colpito, che la sua scelta è fuori da Uomini e Donne ed è Perla, aggiungendo che ha sempre sperato in un suo ritorno.

Uomini e Donne stagione 2010: La scelta e il rifiuto

La conduttrice replica dicendo che non aveva mai fatto presente alla redazione questi suoi sentimenti, e, annuncia che Perla sta per scendere le scale. Preso alla sprovvista il ragazzo le comunica la sua volontà di sceglierla, ma la situazione appare forzata alla stessa Perla, che decide di prendere tempo, e solo nella puntata seguente comunica tramite una lettera di non sentirsela di dirgli di sì. Si chiude così l’esperienza di uno dei tronisti di Uomini e Donne più controversi nella storia del programma.