Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  3056

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Giovanni Conversano

Uomini e Donne tronisti: Ecco la storia di Giovanni Conversano nel programma di Canale 5

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Giovanni Conversano

Uomini e Donne tronisti: Ecco la storia di Giovanni Conversano nel programma di Canale 5


Alzi la mano chi di voi non si è lasciato coinvolgere dalle coinvolgenti esterne di Giovanni Conversano e Serena Enardu! Volitivo e tenebroso, riflessivo e passionale, Giovanni rimane uno dei tronisti e corteggiatori più amati di Uomini e Donne. La storia d’amore con la tronista sarda ha riportato la trasmissione ai fasti di Costantino ed Alessandra, con milioni di spettatori affezionati che tifavano per il lieto fine.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica e percorso nel programma di Giovanni Conversano

Pugliese di Lecce, Giovanni Conversano nasce il 7 maggio del 1979, sotto il segno del toro. Perde il padre all’età di sei anni a causa di un tumore e cresce con la mamma, titolare di una tabaccheria. Giovanni mostra sin da piccolo un grande talento per il pallone, tanto da arrivare a praticare il calcio a livello professionistico per la squadra della sua città. Dopo un brutto infortunio al ginocchio è costretto però a rinunciare al sogno calcistico e si dedica quindi allo studio laureandosi brillantemente in Scienze dell’Educazione. Visti i buoni trascorsi calcistici si propone nel ruolo di centrocampista per il reality “Campioni – Il sogno”. È così che la redazione di Uomini e Donne lo nota e viene chiamato a fare da corteggiatore per le troniste Angela Artosin e Serena Enardu durante la stagione 2007/2008. Giovanni viene subito notato da Angela con la quale inizia una piacevole conoscenza. Vista l’antipatia e il forte antagonismo fra le due troniste, anche Serena decide di iniziare a conoscere Giovanni portandolo in esterna, inizialmente per far dispetto alla rivale. La esterne fra Giovanni e Serena sono fin da subito intensissime e registrano quotidianamente record di ascolti. Le continue segnalazioni su Giovanni e sulla sua vita notturna piuttosto allegra portano però la tronista ad abbandonare lo studio senza avere il coraggio di sceglierlo. Visto l’enorme coinvolgimento di pubblico suscitato dalla loro storia, Maria De Filippi non vuole però lasciarselo sfuggire.

Uomini e Donne tronisti stagione 2007: Corteggiatrici e durata della sua avventura


Giovanni torna nello studio di Uomini e Donne come tronista, ma a pochi giorni dalla non scelta di Serena appare poco interessato e distante. Non bacia nessuna ragazza e lancia continue frecciate alla tronista sarda. Dopo un’iniziale momento di rabbia, Serena vince i suoi dubbi e decide di scendere le scale per corteggiarlo a sua volta. Ma non appena partono le note della canzone Fuori è buio di Tiziano Ferro (colonna sonora di una delle loro memorabili esterne) Giovanni si commuove nel vederla e corre ad abbracciarla, scegliendola di fatto in quello stesso istante. I due si baciano nel mezzo di uno studio in delirio in cui si celebra il lieto fine di una delle storie più appassionanti nate a Uomini e Donne.

Uomini e Donne tronisti 2008: Info e curiosità su Giovanni Conversano

Dopo la fine del trono Giovanni si è trasferito in Sardegna per stare con Serena e il suo bambino. La storia dura circa due anni e si interrompe improvvisamente per un presunto tradimento di lui con un’altra conoscenza di Uomini e Donne, Pamela Compagnucci. Oggi è felicemente fidanzato con Giada Pezzaioli, statuaria modella di ben 15 anni più giovane, con la quale intende metter su famiglia. Dopo l’esperienza da reporter per Uno Mattina in occasione degli Europei 2012, sta lavorando per affermarsi come giornalista sportivo.