Aggiornato al: 14 Dicembre, 2014  3883

Uomini e donne corteggiatrici 2003-2004: Valentina Gioia

Uomini e Donne ex corteggiatrici: Oggi parleremo di Valentina Gioia corteggiatrice di Antonello Zara

Uomini e donne corteggiatrici 2003-2004: Valentina Gioia

Uomini e Donne ex corteggiatrici: Oggi parleremo di Valentina Gioia corteggiatrice di Antonello Zara


Nella nostra rubrica uomini e Donne corteggiatici parleremo di Valentina Gioia dove partecipò a Uomini e Donne tra le corteggiatrici nell’edizione 2003-2004 e riuscì a strappare un sì, battendo la concorrenza spietata di Luana Di Bella, ad Antonello Zara, popolare e indimenticato tronista deceduto, poi, tragicamente nel 2008. La storia tra Valentina e Antonello, che aveva tutte le premesse per trasformarsi in un amore romantico e passionale, durò solo un’estate, documentata nei suoi alti e bassi da un altro fortunato format della De Filippi, il reality house “Volere o Volare”, nel quale Valentina era impegnata a realizzare due sogni: uno molto concreto, quello di prendere la patente, e l’altro più complesso, cioè tenere in piedi il suo burrascoso rapporto con Antonello. Dopo la fine della storia con Zara, la Gioia era arrivata a pesare solo 40 chili a causa del grande dolore provato per essere stata lasciata.

Uomini e Donne corteggiatrici: Valentina Gioia da corteggiatrice-zerbino di Antonello Zara a rampante tronista quote rosa

Una delle concorrenti di Uomini e donne corteggiatrici indubbiamente preferite da Maria, Valentina Gioia fu richiamata come tronista accanto alla rivale Luana Di Bella l’anno seguente. Tra i suoi corteggiatori si ricordano Luca Calvani – poi concorrente dell'”Isola dei famosi” – e anche il futuro gieffino Mattia Mor. La scelta di Valentina ricadde però, dopo quattro mesi di trasmissione, sul personal trainer napoletano Marco Buniello. Una storia mai decollata, a partire dal viaggio premio a Positano, e mai consumata, a detta dei due. Una pseudo-relazione finita in polemica tra botte e risposte su varie riviste di gossip. La Gioia definì Buniello un incidente di percorso e lui dichiarò, in un’intervista in cui si lasciò fotografare in effusioni con una bionda ai bordi di una piscina, di aver bluffato tutto il tempo per farla capitolare. Solo un escamotage pubblicitario, confidò in seguito il giovane partenopeo.

Uomini e Donne corteggiatrici stagione 2003-2004: una vera amicizia tra Antonello Zara e Valentina Gioia


Se con Buniello furono i veleni e le frecciate a farla da padrone, con Antonello Zara, Valentina Gioia mantenne, invece, una bella amicizia distrutta dal tragico incidente che pose fine alla vita del giovane brianzolo nell’estate 2008 sulle strade della Sardegna dei vip.

Corteggiatrici Uomini e Donne: Valentina e i suoi amori sbagliati

Tra gli amori di Valentina Gioia si annovera quello con il pilota finlandese Kimi Raikkonen nel 2007. Un storia chiusasi dopo un anno, quando Valentina scoprì che il bel campione del mondo era sposato. Recente la storia con il cantante di “Calma e sangue freddo”, Luca Di Risio, uno dei naufraghi dell'”Isola dei famosi”.

Uomini e Donne stagione 2003-2004: Il passato di Valentina Gioia

Prorompente e simpatica, la milanese Valentina, classe 1979, dopo aver mostrato le sue generose forme per scatti hot, lavora in locali e partecipa a video musicali. La sua carriera non è mai veramente decollata nel mondo della televisione o del cinema e si è orientata alle comparsate e agli spettacoli in locali.

Uomini e Donne corteggiatrice 2003-2004: Valentina Gioia oggi

Oggi la si vede al The Club di Largo la Foppa a Milano in uno show. Il suo profilo twitter è @imangia: si possono seguire le sue cronache di vita quotidiana tra tatuaggi, shopping, palestra e vacanze al mare. Per Valentina la popolarità di Uomini e Donne tra le corteggiatrici sembra essere solo un ricordo lontano.

Per sapere chi erano le altre corteggiatrici della stagione 2003-2004 recati nella nostra categoria