Da qualche settimana a questa parte si è parlato molto del destino di Temptation Island, il reality dei sentimenti che mette alla prova le coppie. Dopo anni di successi in termini di ascolti, il programma pare proprio essere stato cancellato. Il motivo è prettamente burocratico, in quanto sarebbe mancato l’accordo tra La Fascino (agenzia di Maria De Filippi) e Banijay (gruppo che possiede i diritti del reality). Quindi, cosa succederà adesso? Pare che il programma possa avere un’altra chance, ma intanto potrebbe essere sostituito da La Talpa.
Temptation Island: il futuro del programma
In queste settimane, molti siti web hanno parlato della chiusura di Temptation Island. Solo qualche giorno fa, la rubrica di gossip di Tuttosport scriveva: “Colpo di scena nella tv italiana: Temptation Island chiude. Proprio così, il programma che ogni estate appassiona più di 3 milioni di telespettatori molto probabilmente non andrà in onda il prossimo anno”. Ma sarà davvero così? Abbiamo già detto che sarebbe mancato l’accordo tra le parti. Tuttavia, non sarebbe ancora tutto perduto. Maria De Filippi avrebbe un altro asso nella manica: stipulare un nuovo contratto e passare ad Amazon Prime in streaming. Tuttavia, pare che il format non andrà più in onda su Mediaset.
Temptation Island: passaggio ad Amazon?
Con molta probabilità, la prossima edizione di Temptation Island non sarà trasmessa su Canale 5. Sta di fatto che Maria De Filippi non avrebbe alcuna intenzione di fare a meno del suo programma estivo. Per questioni burocratiche, tuttavia, pare che ci sia bisogno di un nuovo contratto. Ed ecco quindi che ci sarebbe la possibilità di passare ad Amazon Prime. Il format, così facendo, resterebbe uguale. L’unica novità sarà la divisione delle puntate: rilascio di quattro puntate nella prima settimana e rilascio di altre quattro puntate nella seconda settimana. Anche Filippo Bisciglia sarebbe confermato anche se non ci sarà più la versione vip.
Temptation Island: su Mediaset arriva La Talpa
Con l’addio di Temptation Island, i telespettatori avranno modo di vedere un nuovo reality. O meglio, una vecchia conoscenza del pubblico italiano. Dopo tantissimi anni, infatti, è stata annunciata una nuova edizione de La Talpa. Durante la presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha fatto sapere di aver acquistato i diritti del programma per ben sei edizioni.
La prima di questa serie potrebbe avvenire quindi nell’estate 2022 e dovrebbe essere affidata a Barbara d’Urso. D’altronde, la stessa conduttrice campana aveva svelato: “Bolle qualcosa in pentola, ma per ora non posso dire nulla”.