Aggiornato al: 18 Gennaio, 2026  29628

Temptation Island 2018, il cast e la data d’inizio del reality estivo

Quando indizia quest'anno Temptation Island? E soprattutto, quali coppie saranno protagoniste?

Temptation Island 2018, il cast e la data d’inizio del reality estivo

Quando indizia quest'anno Temptation Island? E soprattutto, quali coppie saranno protagoniste?

Come ormai tutti sanno, quest’anno Temptation Island raddoppia: oltre alla consueta versione condotta da Filippo Bisciglia, l’ex gieffino pupillo di Maria De Filippi che è al timone della trasmissione sin dalla prima edizione nel 2014, ci sarà anche un’edizione VIP che sarà nelle mani di Simona Ventura. Ma quando iniziano Temptation Island 2018 e Temptation Island VIP? E soprattutto chi farà parte del cast che a quanto pare, stando ai rumors, è già stato in larga parte deciso?

Temptation Island 2018, il reality raddoppia: ecco quando vanno in onda la versione NIP e VIP

Sappiamo che Temptation Island 2018 verrà girano come sempre nel mese di giugno in un relais della Sardegna, mentre Temptation Island VIP verrà registrato ad agosto (la location dovrebbe essere la stessa). Quest’ultimo, condotto appunto dalla new-entry Simona Ventura, già giudice di Amici 2018, rappresenta una novità assoluta e potrebbe vedere tra i protagonisti dei bellissimi dello show-biz italiano, attori, soubrette e modelle che popolano costantemente i giornali di gossip.

Pagina Instagram

Temptation Island 2018, il cast e la data d’inizio del reality show di Maria De Filippi


Ma la vera attesa riguarda Temptation Island 2018, e a tal proposito le notizie sono tutt’altro che buone. Sì, perché la messa in onda del reality show estivo di Maria De Filippi, anziché avvenire come sempre a partire dalla fine di giugno (di solito la prima puntata va in onda il 23 o il 25 giugno), subirà uno slittamento derivante dai Mondiali di Calcio, anch’essi trasmessi su Mediaset. Per questo motivo, appare quasi certo che la prima puntata del programma andrà in onda il 5 luglio 2018 in prima serata.

Temptation Island 2018, due le coppie provenienti dal trono classico e over di Uomini e Dnne

Confermato il presentatore Filippo Bisciglia, di certo pare che nel cast ci sarà anche – per la prima volta dopo Mauro Donà e Isabella Falasconi – una coppia del trono over, quasi certamente quella formata da Riccardo Guarnieri e Ida Platano, che si conoscono da diversi mesi ma stanno insieme davvero solo da un paio di mesi. Da Uomini e Donne, invece, approderanno sull’Isola delle Tentazioni o Nicolò Brigante e Virginia Stablum oppure, è notizia dell’ultima ora, Claudio D’Angelo e la sua Ginevra Pisani.

Questi ultimi sono reduci da una brutta crisi… eventualmente ce la faranno a superare anche questo ostacolo?!

CATEGORIE Temptation Island