Aggiornato al: 03 Luglio, 2021  11633

La Talpa torna su Canale 5: svelato il periodo di inizio e la conduttrice!

Sembrava ormai nelle mani di Netflix, ma Mediaset si è aggiudicato il reality con una mossa a sorpresa

La Talpa torna su Canale 5: svelato il periodo di inizio e la conduttrice!

Sembrava ormai nelle mani di Netflix, ma Mediaset si è aggiudicato il reality con una mossa a sorpresa


Da qualche anno si parlava del ritorno de La Talpa, reality show che è andato in onda per l’ultima volta nel lontano 2008. Si ipotizzava che la Rai avesse messo gli occhi sul programma, ma così non è stato e per circa un anno non se n’è più parlato fino a qualche giorno fa quando è spuntata la voce che Netflix ne ha acquistato i diritti. Sembrava quindi che La Talpa finisse in streaming, ma Pier Silvio Berlusconi ha annunciato a sorpresa che il reality andrà in onda su Canale 5.

La Talpa: il clamoroso ritorno a Mediaset

E’ stato forse l’annuncio più clamoroso della giornata di presentazione dei palinsesti Mediaset. Ebbene sì perchè Pier Silvio Berlusconi ha fatto sapere di aver bruciato sui tempi la piattaforma statunitense e di essersi aggiudicato La Talpa. Per chi non lo ricordasse, il programma è un reality dove lo scopo è trovare e smascherare un sabotatore che si nasconde in incognito tra i concorrenti. Andò in onda per l’ultima volta nel 2008 e poi sono emerse soltanto voci del suo ritorno. Ora però è confermato e lo spiega l’amministratore delegato di casa Mediaset: “Come sapete il format è stato acquistato da un grande player internazionale, ma noi siamo stati più veloci. I diritti sono i nostri con sei edizioni”.

Stefania Orlando dice di no al GF Vip 6 e sbarca in Rai La finalista del Grande Fratello Vip 5 ha deciso di dare una svolta alla sua carriera vestendo nuovi panni in Rai


La Talpa: quando andrà in onda?

Confermato il ritorno de La Talpa a Mediaset, tocca scoprire quando andrà in onda la nuova edizione. Il palinsesto è molto ricco, tra nuovi format e vecchi reality che ricopriranno gran parte del periodo (Grande Fratello Vip e Temptation Island). Tuttavia, pare ovvio che La Talpa tornerà nel 2022. Il periodo di messa in onda si ipotizza possa essere tra marzo e aprile, in sostanza andando a sostituire l’Isola dei Famosi che non dovrebbe essere trasmesso il prossimo anno, ma non si esclude una messa in onda direttamente verso novembre o dicembre.

Pace fatta tra Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi? Lei rivela: “L’ho chiamata” Le due show-girl, che hanno in comune l’ex fidanzato Francesco Monte, si erano lanciate alcune frecciatine

La Talpa: chi sarà la conduttrice?

Sebbene sia stata appena annunciata, sono in tanti a chiedersi chi condurrà la nuova edizione de La Talpa. Fino a quando si pensava che il reality venisse trasmesso su Netflix, il nome di Paola Perego era quello più plausibile avendo guidato due delle tre edizioni andate finora in onda. Tuttavia, il passaggio a Mediaset ha cambiato naturalmente le carte sul tavolo. Con Alessia Marcuzzi fuori dai giochi, la scelta ricade su due conduttrice: Ilary Blasi e Elisa Isoardi.

Il duro sfogo di Dayane Mello,” Piacciono solo le gatte morte” L'ex gieffina si sfoga in una diretta sul suo profilo di Instagram

Stando alle voci del web, però, non ci sarebbero dubbi su chi affronterà questa nuova avventura. Pare proprio che sarà l’ex naufraga che ha stipulato un contratto molto interessante con l’azienda.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

GF Vip 6, Alfonso Signorini vuole un super cast: svelati i nomi

Il conduttore è a lavoro per la nuova edizione e sono emersi altri nomi piuttosto interessanti

Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip 6 non ha mai smesso di lavorare e di pensare al cast della prossima edizione e….

GF Vip 6, Alfonso Signorini vuole un super cast: svelati i nomi Il conduttore è a lavoro per la nuova edizione e sono emersi altri nomi piuttosto interessanti

CATEGORIE Reality