Pubblicato il: 25 Settembre, 2023  2785

Grande Fratello 2023, il reality ritorna alle origini? I possibili cambiamenti della produzione

Gli esperti fanno sapere che il reality potrebbe fermare il doppio appuntamento per lasciare spazio alle fiction.

Grande Fratello 2023, il reality ritorna alle origini? I possibili cambiamenti della produzione

Gli esperti fanno sapere che il reality potrebbe fermare il doppio appuntamento per lasciare spazio alle fiction.


Sono in corso accorgimenti per ovviare al calo di ascolti delle ultime dirette del Grande Fratello. Presto ci saranno nuovi cambiamenti, ma nel frattempo gli esperti anticipano che uno di questi potrebbe riguardare il doppio appuntamento. Ebbene sì perché pare che i vertici del Biscione abbiano intenzione di provare ad andare avanti con una sola puntata a settimana, quella del lunedì, e lasciare quella del giovedì ad altri programmi che potrebbero ottenere un dato più alto.

Grande Fratello 2023: cambiamenti in arrivo?

La sensazione comune è che la nuova edizione del Grande Fratello non stia andando bene. I rumors che emergono da ormai una settimana abbondante non sono rassicuranti visto il calo di ascolti delle ultime dirette. Sempre più esperti sono convinti che il reality non sarà prolungato in quanto il tetto da raggiungere per ottenere altri due mesi di programma sarebbe fissato al 20% di share, dato che sarebbe alquanto lontano visto che lo share attuale è fermo ad una media del 17%. E ora c’è di più perché gli autori potrebbero abbandonare anche il doppio appuntamento, in particolare quello del giovedì, il quale si starebbe rivelando quello più in difficoltà.

Barbara D’Urso, clamoroso colpo di scena per lei: sarà in Italia nelle prossime settimane! La conduttrice ha parlato dei suoi nuovi impegni dopo Pomeriggio Cinque: ecco dove il pubblico la vedrà 


Grande Fratello 2023: si ritorna alle origini?

Stando a quanto emerso in questi giorni, i vertici starebbero studiando nuovi cambiamenti per il Grande Fratello. Il motivo? Rialzare gli ascolti o quanto meno evitare un ulteriore ribasso. Al momento, l’appuntamento “migliore” sarebbe quello del lunedì, anche se fa fatica a raggiungere il 19% di share. Per tale motivo gli autori potrebbero pensare di affidarsi solo al lunedì per vedere come vanno le cose, sfruttando magari l’effetto “attesa”. Per quanto riguarda il giovedì si vocifera che possano andare in onda altri programma, meno impegnativi ma sicuramente più proficui in proporzione di share.

Grande Fratello 2023 sotto accusa: “Estetica prima di tutto?” Un telespettatore critica il focus sull'aspetto fisico nei reality TV. Il conduttore Alfonso Signorini risponde

Ovviamente al momento sono solo voci, in quanto saranno solo i canali del GF a confermare eventuali cambiamenti.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Grande Fratello 2023: presunta bestemmia di Giuseppe Garibaldi, rischio squalifica?

Un concorrente del Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi, si trova sotto accusa per una possibile bestemmia. Cosa è successo nella casa più spiata d’Italia?

Fratello 2023 è esploso in un nuovo scandalo, con il concorrente calabrese Giuseppe Garibaldi al centro dell’attenzione. In una stagione caratterizzata da regole più rigide, l’osservazione costante dei comportamenti degli inquilini è diventata la norma. Ma ora, un presunto incidente verbale ha scatenato una tempesta sui social m

Grande Fratello 2023: presunta bestemmia di Giuseppe Garibaldi, rischio squalifica? Un concorrente del Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi, si trova sotto accusa per una possibile bestemmia. Cosa è successo nella casa più spiata d’Italia?

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Grande Fratello, che beffa per il reality: la versione spagnola va molto meglio

La nuova edizione continua a faticare e ora pesa anche il confronto con la versione spagnola.

rande Fratello 2023 è partita da qualche settimana, ma il riscontro non pare essere sufficiente. I numeri sono decisamente calati dopo la prima puntata, fermandosi nelle ultime puntate intorno ad un 17% di share che non convincerebbe gli autori. A pesare sul programma sarebbero le dinamiche fin troppo monotone e serie, le quali annoierebbero i telespettatori. A testimonia

Grande Fratello, che beffa per il reality: la versione spagnola va molto meglio La nuova edizione continua a faticare e ora pesa anche il confronto con la versione spagnola.