Aggiornato al: 22 Aprile, 2018  14366

Grande Fratello 15: omofobia nel reality? Accuse shock a Barbara D’Urso

I messaggi social al vetriolo contro il reality e la conduttrice, ecco tutti i dettagli

Grande Fratello 15: omofobia nel reality? Accuse shock a Barbara D’Urso

I messaggi social al vetriolo contro il reality e la conduttrice, ecco tutti i dettagli


Barbara D’Urso ha dato il via alla quindicesima edizione del reality show più longevo e chiacchierato della televisione italiana, il Grande Fratello, scatenando un vespaio di polemiche e critiche in Rete. Alcuni ex gieffini, vip e telespettatori hanno scritto messaggi al vetriolo su Facebook e Twitter. La prima puntata del GF15, che è stata trasmessa ieri in prima serata su Canale 5, ha ottenuto 3 milioni 598mila spettatori e il 22.6% di share. La fiction di Rai1 intitolata Questo nostro amore 80, interpretata da Neri Marcorè e Anna Valle, ha invece totalizzato 3 milioni 686mila telespettatori e il 15.4% di share.

Grande Fratello 2018: il cast dei concorrenti finisce sotto accusa

La presentatrice del Grande Fratello 15, Barbara D’Urso, è stata elogiata dal pubblico per il suo look e il suo modo di condurre. Però è finita sotto accusa per il cast dei concorrenti. Tantissimi fan del GF15 hanno sottolineato che questa edizione ha distrutto le fondamenta storiche del reality show, poiché sono presenti tanti vip. Dal fidanzato dell’ex top model Nina MoricLuigi Mario Favoloso, alla figlia di Bobby Solo, dal fidanzato della parlamentare del PD Stefania Pezzopane, l’ex spogliarellista Simone Coccia Colaiuta, al ken umano italiano. Le polemiche sono esplose sui social fin dai primi minuti della prima puntata del programma tv condotto dall’ex dottoressa Giò. In molti hanno scritto sui social: “Perché avete preso in giro gli italiani con i casting in tutto il Paese, se poi alla fine avete scelto tutti gli ospiti vip di Domenica Live e Pomeriggio 5?”. Diversi hanno scritto: “Non è il GF, ma la brutta copia del GF Vip”.

Grande Fratello 2018: Lorenzo Battistello umilia Barbara D’Urso


Uno dei commenti più duri contro la presentatrice del Grande Fratello 15 l’ha scritto proprio un ex gieffino. L’indimenticabile chef vicentino del Grande Fratello 1 Lorenzo Battistello. Lui da diversi anni vive e lavora a Barcellona. Sul suo profilo Facebook ha scritto: “Barbara d’Urso… povera vecchia gallina falsa come una dichiarazione dei redditi di Briatore…”. La vincitrice della prima edizione del reality show di Canale 5, Cristina Plevani, è stata meno dura e molto più diplomatica nei confronti della presentatrice di Domenica Live e Pomeriggio 5. Ma non ha risparmiato critiche nei confronti del compagno dell’ex senatrice Stefania Pezzopane.

L’analisi di Cristina Plevani sul GF15

La vincitrice del GF1 ha scritto la sua analisi sulla prima puntata del GF15 sul suo profilo Facebook. “La prima puntata di ogni edizione del #grandefratello spesso e volentieri risulta noiosa” ha esordito la commessa. “Perché è una carrellata di facce e di storie raccontate velocemente. La si guarda per curiosità. Il gioco vero e proprio inizia dopo un paio di settimane. Sono passati 18 anni ed è normale che oggi il reality vada a braccetto con lo spettacolo; quest’anno ancora di più dato che la conduttrice dovrà tenere alta l’attenzione su 3 programmi televisivi e far sì che il suo pubblico si spalmi nelle diverse fasce orarie. Ecco perché tra i concorrenti ci sono i suoi ospiti: ha a disposizione le storie personali e parecchio materiale video. Si può dire che se la canta e se la suona – ha spiegato Cristina.  “Ma solo alla fine sapremo che risultati porterà a casa. Come dice lei è una donna che divide: o piace o non piace. Sicuramente è una professionista e sa fare il suo lavoro, non si limita a presentare o a leggere un gobbo, decide molto nei suoi programmi. Se poi toccate la simpatia beh… è soggettiva”. Sul fidanzato della deputata del PD è stata durissima: “Questo faceva lo spogliarellista, parliamone. Io capisco l’autostima ma ragazzo mio pensi davvero che il tuo problema saranno le donne?! Ma manco in cartolina te la faranno vedere”.

Grande Fratello 15: La stoccata di Selvaggia Lucarelli a Barbara D’Urso

La blogger de Il Fatto Quotidiano e giurata di Ballando con le stelleSelvaggia Lucarelli, ha criticato nuovamente Barbara D’Urso perché si è vantata di aver scelto tre gay come concorrenti del Grande Fratello 2018. Sul suo profilo Twitter ha cinguettato: “Questa cosa di parlare di ‘DUE GAY AL GF, pensate!’, come fossero due licaoni o due specie di Mammut scongelati e consegnati alla D’Urso per mostrarli al pubblico è veramente mesta. Sono due concorrenti come gli altri. Fine”. Una stoccata al vetriolo che è stata ampiamente condivisa dal popolo della Rete. Come replicherà Barbara alle stoccate al veleno di Lorenzo e Selvaggia? Farà finta di nulla?