Pubblicato il: 05 Giugno, 2018  7730

Grande Fratello 15: finale e un’altra delusione per Barbara D’Urso

La finale del GF15 ha lasciato a desiderare e ha condannato l'edizione ad essere ricordata per un motivo particolare

Grande Fratello 15: finale e un’altra delusione per Barbara D’Urso

La finale del GF15 ha lasciato a desiderare e ha condannato l'edizione ad essere ricordata per un motivo particolare


Il ritorno del Grande Fratello tradizionale unito con quello di Barbara D’Urso sembrava il mix perfetto per un’edizione da urlo. Tuttavia, non è stato così e a testimoniarlo sono stati gli ascolti registrati dal reality. Sebbene lo share è stato lineare per tutto il programma, il risultato complessivo è uno dei più bassi della storia del reality più famoso d’Italia. In tanti attendevano il sussulto della finale che avrebbe potuto alzare gli ascolti, ma per la D’Urso è arrivata un’altra delusione.

Grande Fratello 15: l’edizione è stata un flop?

C’era tanta attesa per il ritorno del Grande Fratello dedicato alle persone comuni dopo aver lasciato spazio per due anni alla versione vip. Un’attesa che, però, non è stata ripagata a causa dei tantissimi passi falsi visti nel programma. Nemmeno il rientro di Barbara D’Urso ha permesso al reality di fare il boom di ascolti e ritornare ad essere uno dei più seguiti della storia del Grande Fratello. Non a caso, i risultati parlano chiaro e vedono come l’edizione della D’Urso sia la peggiore di sempre in termini di telespettatori medi (3,8 milioni). Prima di questa, il GF14 aveva il record negativo con circa 4,3 milioni di telespettatori medi. Per quanto riguarda lo share del 23,6% si tratta del terzo peggior risultato da quando il format è andato in onda su Canale 5 ad inizio anni 2000: 20% di share per il GF12 e 22% di share per il GF14.

Grande Fratello 15: finale amara per Barbara D’Urso


Da sempre la regina degli ascolti, Barbara D’Urso non è riuscita nell’impresa di portare il Grande Fratello ai livelli dei primi anni. Se si pensa ai risultati delle prime edizioni che hanno toccato addirittura il 40% di share, l’edizione appena terminata pare un vero e proprio fallimento. C’è da dire, però, che i risultati della stagione sono stati lineari e anche durante la finale si è ottenuto il 23,6% di share. Quest’ultimo risultato, però, poteva essere molto più alto essendo l’ultima puntata del reality. Ad ogni modo, la D’Urso avrà modo di rifarsi il prossimo anno, in quanto sembrerebbe essere già sicura la 16^ edizione del Grande Fratello.

A voi è piaciuto questo Grande Fratello?