Aggiornato al: 24 Gennaio, 2026  12148

Serale di Amici 22, Wax rinuncia a cantare senza autotune: interviene Maria De Filippi

Le registrazioni dell’ultimo step sono incominciate e l’allievo di Zerbi è stato messo subito in difficoltà

Serale di Amici 22, Wax rinuncia a cantare senza autotune: interviene Maria De Filippi

Le registrazioni dell’ultimo step sono incominciate e l’allievo di Zerbi è stato messo subito in difficoltà

Le ultime registrazioni del Serale di Amici 22 rivelano una certa tensione in studio tra la squadra Zerbi – Celentano e quella Arisa – Todaro. Il pomo della discordia è l’esibizione di Wax, allievo appartenente alla prima fazione. Stando ai rumors, Arisa gli avrebbe chiesto di cantare senza il supporto dell’autotune, ma il diretto interessato si sarebbe rifiutato categoricamente. Neanche a dirlo sarebbe nata una forte discussione che avrebbe fatto intervenire persino Maria De Filippi.

Amici 22, Elena D’amario infortunata al ginocchio: non potrà più ballare?

Serale di Amici 22: Wax scatena il caos

Pagina Instagram

Non ci sono dubbi che Wax sia l’allievo più fumantino di Amici 22 e pare proprio che gli altri professori lo sappiano bene. La squadra Arisa – Todaro avrebbe giocato proprio su questo fattore per mettere in difficoltà l’allievo di Rudy Zerbi, in quanto la richiesta sarebbe stata alquanto spiazzante. Arisa, non a caso, avrebbe proposto una sfida ad “armi pari” ossia senza l’aiuto dell’autotune, con lo scopo di ascoltare le vere qualità della voce del giovane cantante.


Amici 22, Il Serale: la data della finale e le novità del regolamento

Sta di fatto che quest’ultimo avrebbe rifiutato, anche sotto consiglio dello stesso Zerbi che avrebbe trovato il tentativo della collega un colpo basso e illogico ai fini della gara.

Nuovi scontri al Serale di Amici 22: uno dei coach offende un cantante in gara

Serale di Amici 22: interviene Maria De Filippi

Come era chiaro che fosse, Wax non se ne sarebbe stato in silenzio alla “provocazione” di Arisa e avrebbe risposto a tono. Ne sarebbe nata quindi una bella discussione che avrebbe spinto Maria De Filippi ad intervenire per calmare le acque. Qui la conduttrice avrebbe difeso in parte l’allievo, sostenendo che quello è il suo modo di cantare e non è diverso da quello di tantissimi artisti che sono in vetta alle classifiche italiane.

Amici 22 il Serale 18 marzo 2022, anticipazioni prima puntata e chi è stato eliminato

E non solo perché la conduttrice avrebbe anche annullato la sfida in questione e si sarebbe presa l’onere di dare un suggerimento allo stesso Wax. Quale? Di provare a cantare senza autotune per dare uno “schiaffo morale” alla squadra avversaria. Non si esclude quindi che nel prossimo appuntamente, il ragazzo abbandoni l’autotune almeno per una sfida.

AmiciQuanto guadagnano a puntata i professori di Amici 22?Svelato l’esorbitante cachet degli insegnanti di canto e di ballo del programma di Maria De FilippiAmiciAmici 22, ennesima figuraccia di Todaro: l’intervento degli autoriIl professore di ballo sembra essere costantemente assente e con le sue scelte discutibili colleziona un flop dietro l’altroAmiciAmici 22, Rudy Zerbi lancia il primo guanto di sfida del Serale: Aaron vs WaxL’insegnante di canto della scuola di Maria De Filippi sembra estremamente convinto della sua decisione
CATEGORIE Reality Amici