Il daytime di Amici 24 continua a mettere alla prova i suoi protagonisti, questa volta con una sfida che ha coinvolto i cantanti. Invitati a votarsi a vicenda, gli allievi hanno stilato una classifica basata su commenti positivi e negativi. Il clima si è presto acceso, tra accuse di incoerenza e delusioni personali. La tensione ha raggiunto l’apice quando Luk3, il giovane cantante 17enne, ha espresso tutta la sua frustrazione in lacrime, temendo di non essere compreso artisticamente. Un momento che ha richiesto l’intervento di Maria De Filippi, pronta a rassicurarlo con parole di incoraggiamento.
La prova tra voti e tensioni
La prova della settimana ha richiesto ai cantanti di esibirsi e giudicarsi tra loro. Tra note positive e critiche, non sono mancate le polemiche. TriGNO è stato il più apprezzato, scherzando: “Non mi ascolta nessuno fuori, quindi mi devo ascoltare io”. Nicolò, invece, ha ricevuto le critiche più dure, accusato di non avere una chiara identità artistica. Altri, come Luk3, sono stati criticati per testi considerati troppo semplici. La classifica finale ha visto TriGNO al primo posto, seguito da Senza Cri, Ilan, e Chiamamifaro. All’ultimo posto Nicolò, scatenando nuovi malumori.
Lo sfogo di Luk3 e le lacrime
Deluso dalla mancanza di stima da parte dei compagni, Luk3 non ha retto la pressione. Dopo essersi chiuso in bagno a piangere, Diego ha provato a consolarlo. Tuttavia, il giovane cantante ha confessato il suo timore più grande: “Non voglio che rimanga l’idea di un ragazzino che fa canzoncine”. Il suo pianto è stato un grido d’aiuto, rivelando una profonda insicurezza.
L’intervento di Maria De Filippi
Vedendo la situazione, Maria De Filippi è intervenuta in collegamento per rassicurare il giovanissimo Luk3. “Questo è stato l’ennesimo pensiero da adulto, che tanti ragazzi con un’età diversa non hanno mai avuto”, ha detto la conduttrice. Le sue parole, piene di incoraggiamento, hanno sottolineato il valore dell’esperienza che sta facendo nella scuola di Amici 24 l’importanza di non lasciarsi sopraffare dai dubbi.
La prova di Amici ha ancora una volta messo in evidenza quanto il percorso nel talent show sia intenso e sfidante. Tra critiche e paure, i ragazzi continuano a crescere, mostrando che dietro ogni canzone c’è un mondo di emozioni e insicurezze da affrontare.