Una serie di polemiche si è accesa tra Luca Jurman, noto vocal coach, e LDA, ex allievo di Amici, in merito alle continue critiche di dell’ex professore della scuola di Maria De Filippi ai cantanti della ventitreesima edizione del talent show. Luca D’Alessio non ha digerito cosa è stato detto dal docente in merito al privilegio dei figli d’arte e all’uso dell’autotune, così ha deciso di rispondergli per le rime.
Amici News: le critiche di Luca Jurman che hanno fatto partire LDA
Luca Jurman ha espresso molte critiche nei confronti dei concorrenti di Amici 23. In particolare, ha sollevato dubbi sull’utilizzo dell’autotune da parte dei cantanti, accusando alcuni di non voler eseguire brani senza questo strumento. Successivamente si è soffermato sul trattamento che la redazione ha nei confronti dei figli d’arte, in questo caso di Holden, facendo notare che possono permettersi di adottare comportamenti che non sarebbero ben visti se effetuati da altri allievi. Così ha provocato la reazione di LDA.
Amici News: LDA prende le difese dei figli d’arte
Luca D’Alessio, terzogenito di Gigi D’Alessio, è intervenuto per difendere i giovani cantanti e i figli d’arte che hanno partecipato ad Amici nel corso degli anni, facendo l’esempio di Holden e Angelina Mango: “Io penso che siamo tutti e tre dei bravi artisti…Poi figurati, é un mio onestissimo parere…Dovresti sapere meglio di me che il cantante migliore non é quello con la voce migliore, quello che va più in alto, il più preciso. Il cantante é un insieme di tante cose.” LDA ha anche difeso l’uso dell’autotune, sottolineando che è una pratica comune nella registrazione musicale e alla fine: “Non c’è bisogno, lascia stare questi ragazzi, basta. Continua a fare il vocal coach, lo fai anche bene, continua a fare il maestro”, ha detto a Luca Jurman.
Mentre Luca Jurman continua a criticare alcuni aspetti delle performance dei concorrenti di Amici, LDA e altri difensori sostengono che il talento musicale abbraccia molteplici sfaccettature e che non dovrebbero essere messe in discussione le scelte artistiche dei giovani artisti. E con la discussione che continua a tenere banco sui social media, chissà se anche Holden e Angelina Mango vorranno toccare l’argomento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…