C’è grande attesa per Amici 23, la cui partenza è fissata tra qualche giorno, ma nella nuova edizione del talent show di Maria De Filippi mancherà molto probabilmente Elena D’Amario, che ricoprirà un ruolo diverso. Sarà un’edizione che tornerà un po’ alle origini, visto il ritorno di Anna Pettinelli tra i docenti e la conferma di Raimondo Todaro. Insomma, nessun volto nuovo dietro le cattedre. Ci saranno invece tra i banchi della nuova classe e naturalmente anche tra i professionisti, alcuni allievi dell’edizione scorsa.
Amici 23, Elena D’Amario lascia i professionisti: il nuovo incarico
Da sempre primo volto del corpo di ballo formato dai professionisti, Elena D’Amario potrebbe lasciare il ruolo a partire da Amici 23. Per lei si era parlato di una nuova avventura nei panni di docente, ma la riconferma di Raimondo Todaro ha fatto saltare tutto. Sta di fatto che Maria De Filippi avrebbe comunque voluto promuovere Elena. In che modo? Affidandole tutte le coreografie della nuova edizione. Da ballerina professionista, infatti, la D’Amario passerà al ruolo di direttrice della scuola nonché coreografa del suo stile. Un ruolo decisamente più centrale, in quanto attraverso le sue spiegazioni prima e dopo un’esibizione potrebbe influenzare il voto dei docenti.
Amici 23: un nuovo punto della carriera per Elena D’Amario
È chiaro che Elena D’Amario stesse assaporando l’idea di diventare docente ad Amici 23 quest’anno, ma gli esperti fanno sapere che ci sarà tempo per avverare anche questo desiderio. Maria De Filippi, infatti, avrebbe bisogno ancora di lei nella gestione dei professionisti e, a partire da quest’anno, anche nella realizzazione delle coreografie, un ruolo decisamente importante, quello che prima faceva Giuliano Peparini, Luca Tommasini o il grande Marco Garofalo ad esempio. Ecco quindi che la carriera di Elena tocca un altro punto davvero alto nonché fondamentale quando incomincerà il Serale, e chissà se l’anno prossimo la conduttrice le affiderà anche la tanto ambita cattedra.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…