Pubblicato il: 24 Maggio, 2017  1788

Amici 16: ecco cosa accadrà nella finale di sabato 27 maggio 2017

Sono state rese note le modalità di voto e tutte le novità della serata finale del Talent

Amici 16: ecco cosa accadrà nella finale di sabato 27 maggio 2017

Sono state rese note le modalità di voto e tutte le novità della serata finale del Talent


E’ stato reso noto il regolamento della finale di Amici 2017  che andrà in onda il prossimo sabato 27 maggio 2017 alle ore 21:30 su Canale 5, che avrà alcune novità rispetto alle scorse edizioni del talent. L’ultima puntata vedrà i quattro finalisti, Riccardo, Federica, Sebastian e Andreas lottare per conquistare l’ambita vittoria, infatti da quest’anno solo uno di loro sarà incoronato alla fine della puntata. Vediamo nel dettaglio le nuove modalità e come votare il cantante o il ballerino preferito.

Amici 16, la finale: ecco chi sono i 4 finalisti

Nella prossima ed ultima puntata di Amici 2017 vedrete su palco i ragazzi che sono riusciti a conquistare la serata finale del talent. Parliamo dei cantanti Riccardo Marcuzzo, cantautore che vanta già un numeroso seguito di fans sui social e Federica Carta che con la sua splendida voce è riuscita ad avere il  meglio sui suoi compagni d’avventura.

Per il ballo si scontreranno invece Sebastian Melo, la cui storia ha commosso tutti e Andreas Muller che dopo l’incidente dello scorso anno è riuscito nuovamente ad accedere alla finale della puntata serale e questa volta si giocherà il tutto per tutto. Ma il regolamento di quest’anno prevede che ci sia un solo ed unico vincitore.


Amici 16:  ecco cosa dice il nuovo regolamento

Nella prima parte della gara i quattro concorrenti, Sebastian, Andreas, Federica e Riccardo si sfideranno per passare alla fase successiva alla quale solamente due di loro potranno accedere. Ma la novità sta nel fatto che uno dovrà appartenere alla categoria canto e l’altro alla categoria ballo, quindi non si avrà uno scontro finale tra due cantati o due ballerini.

I due concorrenti rimasti in gara poi proseguiranno con le loro esibizioni, durante le quali sarà aperto il televoto e chi otterrà più voti, non solo vincerà la propria categoria, ma sarà il vincitore assoluto della sedicesima edizione di Amici. Verranno poi come di consueto assegnati alcuni premi durante la serata.

Amici 16: come votare durante la finale del talent

Durante la puntata finale di Amici 2017 si potrà votare il vostro artista preferito al numero 4770002 tramite un sms e avrete la possibilità di dare fino ad un massimo di 50 voti. I costi variano in base alla vostra compagnia telefonica. Potrete inoltre esprimere le vostre preferenze tramite il sito Wittytv.it, nella sezione televoto per Amici.

La terza modalità di voto sarà tramite l’App Mediaset fan che dovete scaricare sul vostro telefono e anche qui ci sarà la possibilità di esprimere fino a 50 voti, previo ingresso tramite un account registrato su Mediaset. L’ultimo modo in cui potete votare è tramite Twitter, seguendo l’account ufficiale di Amici 16, validando poi il vostro profilo al numero 3244114455. Poi potrete votare mandando un semplice tweet proprio sull’account ufficiale del talent. Anche in questo caso 50 possibilità di voto.

Amici 16: chi è il favorito alla vittoria?

Negli ultimi giorni si sono spese molte parole sui social da parte dei fans di Amici 2017, i quali non vedono l’ora di poter assistere alla finale del talentNel frattempo ognuno esprime la sua preferenza e pare che ad essere tra i più gettonati alla vittoria sia Riccardo Marcuzzo.

Ma non è il solo in quanto anche Andreas Muller potrebbe essere colui che trionferà nella finale di Amici 16. Ma sia Federica Carta che Sebastian Melo ce la metteranno tutta per poter vincere il talent condotto da Maria de Filippi. Non ci resta quindi che aspettare l’inizio della gara.

Non dimenticate quindi l’appuntamento con la puntata finale di Amici 16 il prossimo sabato 27 maggio 2017 alle 21:30 circa su Canale 5.

CATEGORIE Reality Amici