Lil Jolie ha rilasciato un’intervista esclusiva a Vanity Fair qualche anno prima di entrare nella scuola di Amici e le sue passate dichiarazioni sono tornate a tormentarla. In particolare, la cantante manifestava un forte disinteresse verso i talent show in generale ed ora partecipa proprio in uno dei programmi che screditava fino a poco fa: Maria De Filippi vorrà intervenire?
Amici 23, Lil Jolie nella bufera: ecco cosa ha detto
Prima di calcare il palco di Amici 23, si era già sentito parlare di Lil Jolie nell’ambiente musicale indipendente. Con singoli all’attivo e un EP pubblicato, la cantante sembrava destinata a un percorso lontano dai riflettori dei talent show. Invece, nell’ottobre del 2020, rilasciava un’intervista a Vanity Fair dichiarando senza mezzi termini: “Se penso mai ad un palco televisivo?A volte. I talent, però, non mi sono mai piaciuti, non li farei. Se ci fosse la possibilità di fare un qualche programma, quello sì che lo farei. Più di tutto, però, vorrei perfezionarmi come artista. Mi piacerebbe arrivare a pubblicare un mio album, ma ancora non sono pronta”, aveva detto l’allieva di Rudy Zerbi.
Amici 23, come reagirà Maria De Filippi?
Data la controversia che ruota attorno al cambiamento di opinione di Lil Jolie, è possibile che Maria De Filippi possa cogliere l’opportunità per fare di questa evoluzione un punto di discussione durante una puntata del day time di Amici 23. Considerata la sua abilità nel gestire situazioni delicate e potenzialmente controversie, la conduttrice potrebbe scegliere di utilizzare questo come un momento di insegnamento, non solo per l’allieva di Rudy Zerbi ma anche per gli spettatori e gli altri alunni del talent show.
Mentre attendiamo che Maria De Filippi prenda una decisione sul da farsi, l’opinione pubblica è divisa su Lil Jolie: tra i fans che giustificano il suo cambio d’opinione e quelli che la vogliono fuori da Amici 23 dopo le sue dichiarazioni. Da che parte state voi?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…