Ayle si è ufficialmente ritirato da Amici 23 ma si è pentito della sua decisione poco dopo e ha chiesto a Maria De Filippi e alla produzione di poter rientrare nella scuola: la loro risposta è stata più che corretta. Andando per gradi, il cantante si erà già confrontato con la sua prof Anna Pettinelli in merito alla sua intenzione di abbandonare il talent show e né la sua insegnante né gli altri allievi sono riusciti a dissuaderlo. Il motivo della sua scelta non si cela solamente dietro alla difficoltà incontrata nelle ultime settimane, ma anche nelle regole di convivenza in casetta che proprio non riuscirebbe a rispettare.
Amici 23: Ayle decide di lasciare la scuola
Dopo aver nuovamente espresso le sue intenzioni di abbandonare la scuola di Amici 23, Ayle ha chiarito di non riuscire più ad andare avanti, soprattutto dopo essersi classificato penultimo. Il cantante ha condiviso con Anna Pettinelli il suo disagio nell’integrarsi nel contesto del talent show, convincendosi di poter fare carriera anche al di fuori. Questa volta, a differenza delle precedenti discussioni, la docente di canto non è riuscita a farlo desistere, portandolo a tornare in Casetta per condividere la sua decisione con gli altri allievi.
Amici 23: il gesto della produzione dopo il ritiro di Ayle
Dopo che Ayle ha deciso di abbandonare il talent show, la produzione di Amici 23 ha scelto di mostrare durante una puntata del day time il regolamento che gli allievi della scuola devono rispettare, evidenziando la loro semplicità e correttezza. Tuttavia, il cantante ha rivelato di non sentirsi a suo agio, sottolineando che quelle regole non erano adatte a lui poiché non compatibili con il suo stile di vita. Così è stata messa a sua disposizione un’auto che lo riaccompagnasse a casa sua e poco dopo essere arrivato a Livorno, il ragazzo ha cambiato idea chiedendo di poter rientrare nel programma.
Amici 23: Ayle potrà rientrare nella scuola? La scelta della produzione
La richiesta di Ayle di poter tornare nella scuola di Amici 23 non è stata ignorata, ma la produzione ha annunciato che la decisione finale spetterà agli altri allievi, che dovranno esprimere anonimamente un voto favorevole o contrario al suo ritorno. Le anticipazioni del prossimo episodio mostrano Maria De Filippi chiedere ai ragazzi di decidere se permettere al cantante di rientrare e la maggior parte di loro è stata favorevole. Ad avere l’ultima parola sul suo rientro è stata la sua coach Anna Pettinelli, che ha scelto di concedergli una seconda possibilità.
Il we si è diviso sul comportamento di Ayle, molti pensano che il suo rientro ad Amici 23 sia ingiusto, soprattutto perché ci sono tanti altri cantanti che farebbero tesoro dell’opportunità che ha ricevuto lui. Tuttavia, altri credono che possa essersi fatto abbattere dai suoi ultimi risultati in vista del Serale e giustificano il suo gesto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…