Reality Amici

Anticipazioni serale Amici 2020, Maria De Filippi ha copiato Carlo Conti?

L'ultima fase del talent show è stata completamente cambiata e qualcuno ha iniziato ad avere dei dubbi

Pubblicato il: 28 Febbraio, 2020  Visualizzazioni: 765


Anticipazioni serale Amici 2020, Maria De Filippi ha copiato Carlo Conti?

L'ultima fase del talent show è stata completamente cambiata e qualcuno ha iniziato ad avere dei dubbi



Il Serale di Amici 2020 è ufficialmente partito, ma sul web è già nata la polemica dopo la conferenza stampa di Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, ha reso noto che il meccanismo di gioco dell’ultimo step del talent show è profondamente cambiato: addio alle squadre e novità sulla finale. In particolar modo, dopo la sesta puntata (giorno della finale), il programma non chiuderà i battenti, ma continuerà con altre tre puntate. Secondo alcuni, proprio quest’ultima novità, sembrerebbe assomigliare al Tale e Quale Show di Carlo Conti.

Amici 2020: le novità del Serale!

La conferenza stampa di Maria De Filippi ha lasciato perplessi gli appassionati di Amici 2020, in quanto il meccanismo di gioco del Serale è cambiato. Come ha rivelato la padrona di casa, l’edizione terminerà alla sesta puntata dove gli allievi si sfideranno in un tutti contro tutti. Non ci sono quindi squadre né direttori artistici, tutte le puntate avranno come scopo quello di decidere il passaggio alla puntata successiva. Di puntata in puntata ci saranno due eliminati. Il primo passerà di diritto; il secondo classificato dovrà superare tre step per andare alla puntata successiva. Tre tipologie di voto previste: Giuria tecnica, televoto e Var.

LEGGI ANCHE — Scandalo in diretta ad Amici 19: un alunno offende la tramissione e Maria De Filippi

Amici 2020: la De Filippi ha copiato Conti?

La Giuria tecnica sarà composta da: Gabry Ponte, Loredana Bertè, e Vanessa Incontrada con la presenza di Tommaso Paradiso che non è giurato. Il var, che interverrà solo in caso di contestazioni, o se ce ne sarà bisogno, è composto da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. La grande novità di Amici 2020 sarà il grande torneo che si disputerà dalla sesta puntata in poi. Non a caso, le puntate saranno nove: dieci i ragazzi in gara e finale dopo sei puntate. A spiegarlo bene è proprio Maria De Filippi: “Le ultime tre puntate saranno una grande festa con i vecchi alunni che hanno già partecipato ad Amici, parteciperà anche il vincitore dell’edizione attuale“. Un torneo nel torneo, insomma, che per molti utenti social ricorda molto l’edizione di Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti.

LEGGI ANCHE — Amici 2020, svelati i giudici del Serale: spunta un gradito ritorno!

Non a caso, il format targato Rai vede una parte iniziale dedicato ai concorrenti dell’edizione, e una parte finale dedicata ai campioni o ad ex concorrenti del talent show (il tutto svolto dopo la proclamazione del vincitore). Il tutto ha fatto storcere un po’ il naso ai telespettatori che temono di vedere un format già visto.





CATEGORIE Reality Amici