Aggiornato al: 23 Maggio, 2021  4022

Amici 20, Aka7even si apre ai fan tra il sogno, il successo e il dramma nella sua vita

Il 20enne ha concesso un'intervista tv, raccontandosi a tutto tondo e senza risparmiarsi sul sostegno della famiglia nel momento difficile nella sua vita

Amici 20, Aka7even si apre ai fan tra il sogno, il successo e il dramma nella sua vita

Il 20enne ha concesso un'intervista tv, raccontandosi a tutto tondo e senza risparmiarsi sul sostegno della famiglia nel momento difficile nella sua vita


E’ riuscito a conquistare i telespettatori di Canale 5 intraprendendo gli studi musicali alla scuola di Amici 20, per poi giungere dritto alla finale del talent, dove si è battuto con gli altri 4 finalisti, e a talent ormai concluso Aka7even ha segnato questa settimana il suo ritorno in tv. L’occasione è un’intervista concessa a Verissimo, in cui il 20enne partenopeo ha parlato dei sogni custoditi nel cassetto, il successo ottenuto in musica grazie al talent Amici e la sua famiglia e un doloroso momento vissuto da piccolo in coma, poi superato anche grazie ai familiari.  Nell’intervento tv, inoltre, per il 20enne è giunto un videomessaggio speciale da parte di uno dei 3 giudici fissi ingaggiati al serale del talent di Maria De Filippi, come vi indichiamo di seguito.

Amici 20, Aka7even torna a raccontarsi: l’ospitata a Verissimo

Nella nuova puntata di Verissimo, andata in onda il 22 maggio 2021 su Canale 5, Aka7even ha rilasciato un’intervista inedita nel salotto di Silvia Toffanin, dove ha esordito esibendosi sulle note del suo tormentone estivo dal titolo Loca. Una volta ripreso fiato e accomodatosi come ospite nel salottino, Aka7even ha quindi risposto alle domande della Toffanin, raccontandosi in toto, tra il sogno di fare musica custodito nel cassetto da adolescente, il percorso intrapreso ad Amici 20 fino alla finale dello show, il supporto ricevuto dalla sua famiglia a cui lui deve tanto e un retroscena doloroso del coma che lo ha visto protagonista per sette giorni nella sua vita. Da qui l’origine del nome d’arte “Aka7even”, l’equivalente inglese di “Conosciuto anche come 7”.

Amici 20, Giulia Stabile racconta la sua prima volta con Sangiovanni La giovane ballerina ha raccontato i dettagli della conoscenza con il cantante suo collega nella scuola di Amici


Verissimo, Aka7even tra il sogno e il successo, dopo Amici 20

Incalzato dalle domande si Silvia Toffanin a Verissimo, Aka7even non ha nascosto di non riuscire ancora a realizzare il successo che sta conseguendo grazie al percorso tv intrapreso ad Amici 20. In questi giorni giunge, non a caso, la notizia che vede il suo singolo Loca al secondo posto nella classifica singoli FIMI, un importante traguardo che si aggiunge al disco di platino che il cantante si è conquistato grazie alle vendite del singolo Mi manchi presentato nella scuola di Maria De Filippi. Prima del successo, il 20enne campano ha chiesto in privato a suo padre se dovesse andare a lavorare per autoprodursi la sua musica e tentare una carriera musicale, ma i suoi familiari si sono detti sin da subito pronti a finanziargli il necessario affinché lui potesse coronare il suo sogno. “Da qui ho capito di poter contare sul supporto totale della mia famiglia”, ha aggiunto l’ospite in studio, dicendosi quindi grato anche ai familiari per il sogno che sta realizzando.

Amici news, Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli convolano a nozze La storia tra i due ballerini professioni di Amici prosegue a gonfie vele e lui ha parlato delle nozze a "Casa Chi"

Aka7even rinasce grazie ad Amici 20: il retroscena e il videomessaggio

Per Aka7even, quindi, Amici 20 rappresenta un percorso di “rinascita”, dopo i 7 giorni vissuti in coma per un’encefalite subita da piccolo, così come lui stesso ha lasciato intendere nell’intervista concessa a Verissimo. Un periodo durissimo, in cui la sua famiglia non ha mai smesso di sperare in un risveglio del ragazzo standogli vicino, a differenza delle cattive prospettive dei medici: “Per i medici non avrei potuto risvegliarmi”. Il 20enne non ha ancora rivisto la famiglia, che è riuscito a sentire solo telefonicamente dalla finale di Amici 20 del 15 maggio 2021, per via del lancio promozionale del nuovo album, che lo tiene impegnato sui social, soprattutto su TikTok. Per il giovane artista, a Verissimo, è infine giunto il momento di un videomessaggio esclusivo da parte di Stefano De Martino, che ha commosso l’ospite così come i telespettatori: “Ti faccio un in bocca al lupo, perché ora hai un contratto discografico con Sony Music Italy, è un’opportunità grande, non sprecarla”.

Amici 20, Rudy Zerbi entra nella diretta Instagram di Aka7even e sorprende Il professore di Amici 20, da sempre poco convinto del talento del cantante, ha fatto un gesto che nessuno si aspettava

“Lui ha saputo darmi il consiglio giusto al momento giusto”, ribatte in puntata Aka7even al giudice del serale come lui campano. Chissà, quindi, come evolverà ancora la carriera del 20enne.

CATEGORIE Reality Amici