Aggiornato al: 02 Dicembre, 2021  1411

X-Factor 2021, guai per Ludovico Tersigni: indagato per diffamazione?

Il conduttore del talent show sarebbe finito sotto indagine per alcuni fatti accaduti quasi due anni fa

X-Factor 2021, guai per Ludovico Tersigni: indagato per diffamazione?

Il conduttore del talent show sarebbe finito sotto indagine per alcuni fatti accaduti quasi due anni fa


Nelle ultime ore, l’attenzione dei media si è focalizzata su Ludovico Tersigni. L’attore, nonché attuale conduttore di X-Factor 2021, starebbe facendo i conti con un fatto accaduto quasi due anni fa. A rivelarlo è il Resto del Carlino, il quale parla di una querela per diffamazione. Pare, infatti, che il ragazzo avesse invitato la gente a boicottare una discoteca. Un gesto che avrebbe creato problemi allo stesso locale che sarebbe passato per vie legali.

X-Factor 2021: cosa sta succedendo a Ludovico?

Ci sarebbero ombre all’orizzonte per Ludovico Tersigni. Come svela il Resto del Carlino, una discoteca lo avrebbe querelato per alcune frasi ritenute probabilmente diffamatorie. I fatti risalgono alla notte del 31 luglio 2020. Nel resoconto social del giorno seguente a quella serata, il conduttore di X-Factor 2021 aveva riferito di “un’aggressione verbale e fisica”. E ancora, aveva parlato di “ciliegina sulla torta di una serata di me**a” a opera di “individui in maglietta nera e auricolare senza nessuna ragione”. In più, Ludovico aveva inviato a boicottare tale discoteca interessata.

X-Factor 2021: la querela e i tentativi di chiarezza


Sarebbero state quelle le parole che avrebbero spinto la discoteca in questione a querelare Ludovico Tersigni. Una presa di posizione forte e decisa soprattutto perché i locali ne fanno le spese già per l’emergenza Covid-19. Presumibilmente, il presunto invito a boicottare la discoteca è stato visto dai proprietari come cattiva pubblicità (essendo Ludovico un personaggio famoso) in un periodo già complicato. Il tentativo di riconciliazione da parte dell’attore era arrivato praticamente subito, reo probabilmente di aver esagerato: “Il post è stato rimosso velocemente perché con questa situazione non è bello infangare un posto che cerca in qualche modo di risollevarsi”.

X-Factor 2021: processo o archiviazione per il conduttore?

Continuando il suo post all’epoca dei fatti, Ludovico Tersigni aveva scritto anche di essere pronto a ritornarci: “Soprattutto non è giusto infangare un intero posto per una sola persona. Sappi che quando le acque si calmeranno a me farò molto piacere ritornare assolutamente senza alcun astio nei confronti del vostro lavoro ed operato”. Sta di fatto che c’è chi crede che ormai il danno era stato fatto. Ad ogni modo, non è ancora chiaro, scrive il Resto del Carlino, se l’atteggiamento del conduttore di X-Factor 2021 sia stato ritenuto gravemente diffamatorio dai proprietari della discoteca e se quindi porterà ad un effettivo processo o all’archiviazione.

CATEGORIE News