Per diversi giorni gli utenti di Instagram, Twitter e Facebook si sono accorti che la pagina Trash Italiano era sparita dal nulla. Tante sono state le supposizioni a riguardo, nessuna delle quali però sono state confermate. Dietro alla chiusura della pagina, nonché dell’applicazione, ci sarebbe stata un’azione legale come ha rivelato Gabriele Parpiglia a Giornalettismo. Dopo alcuni giorni, la pagina in questione ha riaperto i suoi siti e ha confermato la voce. Si ipotizza che tutto sarebbe partito da Mediaset.
Isola dei famosi 15, chiesta la squalifica di Gilles Rocca per la dura frase su Fariba Tehrani
Caso Trash Italiano: le supposizioni del web
Come tutti sanno, Trash Italiano è diventata una pagina più che popolare nel giro di qualche anno e, grazie alla sua notorietà, si è guadagnata l’affetto di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Gag, meme e video sono all’ordine del giorno a tal punto da diventare un vero e proprio must da seguire. Tuttavia, in questi giorni, il sito, che conta quasi 4 milioni di followers, ha chiuso improvvisamente i battenti. Si sono fatte molte ipotesi tra cui una trovata pubblicitaria, la possibile partecipazione del fondatore (Marco) al programma Amazon, Celebrity Hunted, fino a pensare ad uno scherzo de Le Iene.
È gelo tra Barbara d’Urso e Tommaso Zorzi: lui l’ha diffidata?
Chiesta la squalifica di Gilles Rocca
Uomini e Donne, svelato l’arcano mistero di Maria De Filippi
Isola dei Famosi 2021, addio alla diretta del giovedì: le puntate saranno registrate
Caso Trash Italiano: le parole di Gabriele Parpiglia
A dare un’anteprima su quello che sarebbe successo a Trash Italiano ci ha pensato Gabriele Parpiglia. Il giornalista ha dichiarato a Giornalettismo che ci sarebbe stata un’azione legale da parte di Mediaset verso la popolare pagina: “Alla base dell’addio ai social c’è una causa legale con Mediaset che ha portato allo stop immediato, urgente, velocissimo, di tutte le attività del profilo in pochissime ore. Questo è il primo passo di una querelle, perché il match è solo all’inizio. Nel mentre stop all’evoluzioni mentali legate a strategie di comunicazione o tentativi di lancio legati al profilo scomparso. L’azione legale intentata da Mediaset “corposa e immediata” ha costretto, per il momento, Trash Italiano a sparire dai radar”.
Isola dei Famosi 2021, Drusilla Gucci prima e dopo il reality
Barbara d’Urso diffidata da Tommaso Zorzi?
Isola dei Famosi 2021, la verità sulla reazione della suocera alla storia con Jeda
Caso Trash Italiano: la pagina torna attiva
Dopo alcuni giorni di chiusura, Trash Italiano è tornato attivo e ha spiegato il motivo (per certi versi) della sua assenza. Sul suo profilo Instagram, la pagina ha confermato per grandi linee le parole di Parpiglia. Tuttavia non ha fatto nomi: “Sebbene crediamo di aver operato sempre correttamente, abbiamo preferito procedere in questo modo per prudenza a seguito di una diffida ricevuta da un primario player che ha contestato l’uso da parte nostra di alcuni estratti dei suoi programmi”. E ancora: “Dopo esserci presi questo tempo per valutare la situazione, siamo sereni e contiamo di poter risolvere ogni incomprensione o fraintendimenti”.
Maria De Filippi svela un mistero sulla conduzione di Uomini e Donne
Isola dei famosi 15, chiesta la squalifica di Gilles Rocca per la dura frase su Fariba TehraniIl naufrago ha lanciato una battuta molto forte sull’aspetto della donna, scatenando la polemica dentro e fuori lo studio del realityÈ gelo tra Barbara d’Urso e Tommaso Zorzi: lui l’ha diffidata?Nel corso dell’ultima puntata di Domenica Live, la conduttrice ha evitato di proposito di nominare l’ex gieffino, ma non soloUomini e Donne, svelato l’arcano mistero di Maria De FilippiEcco perché Maria De Filippi non avrebbe una sedie e, dunque, siederebbe sugli scalini; il vero motivo