Pubblicato il: 10 Febbraio, 2023  2845

Sanremo lascia la Rai? Il sindaco non esclude il cambio di rete: “Valuteremo”

Un'offerta molto allettante sarebbe arrivata al sindaco di Sanremo per portare il Festival su un'altra rete

Sanremo lascia la Rai? Il sindaco non esclude il cambio di rete: “Valuteremo”

Un'offerta molto allettante sarebbe arrivata al sindaco di Sanremo per portare il Festival su un'altra rete


Un vero scoop è emerso in queste ore e riguarda il futuro del Festival di Sanremo alla Rai. Stando a quanto affermato da Striscia la Notizia, il sindaco della città ligure avrebbe ricevuto un’offerta molto allettante per spostare lo show su un’altra rete. La conferma di una possibile trattativa è arrivata da Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune di Sanremo, il quale ha risposto alla domanda di Pinuccio, inviato del tg satirico. Sta di fatto che tutto sarà valutato dopo questa edizione, in quanto la “lettera” non sarebbe stata ancora aperta.

Festival di Sanremo: cambio rete in arrivo?

Una clamoroso colpo di scena potrebbe sconvolgere la storia del Festival di Sanremo, in quanto sarebbe arrivata un’offerta al Comune di Sanremo per organizzare e gestire lo show a partire dal prossimo anno. Tuttavia, il mittente non sarebbe la Rai. A rivelarlo, Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune di Sanremo, che spiega: “È una valutazione da fare al momento opportuno, con gli uffici opportuni, di certo non in questo momento”. E ancora, a fargli eco il sindaco Alberto Biancheri: “Non ho ancora letto la lettera, dopo il Festival la valuteremo nelle sedi opportune. La valutazione per la gestione di un Festival come questo non può essere fatta a fronte di una proposta arrivata poche ore fa”.

Festival di Sanremo 2023, Maria De Filippi scrive a Mara Sattei ed Elodie: nessuna parola per LDA? La conduttrice di casa Mediaset si sarebbe sbilanciata solo nei confronti delle due ex allieve di Amici: le dichiarazioni


Festival di Sanremo: caccia al nuovo emittente

Se il Festival di Sanremo non andasse più in onda sulla Rai sarebbe davvero un fatto clamoroso. Eppure, in una televisione che cambia, l’ipotesi è tutt’altro che da escludere. A far gola, non a caso, è soprattutto il marchio (il Festival Sanremo) che ad oggi frutta a Viale Mazzini oltre 50 milioni di euro di ricavi, a fronte di una spesa di organizzazione che si aggira sui 20 milioni. Insomma, un investimento che garantirebbe successo. Ma chi potrebbe strappare il Festival dalle mani della Rai? La risposta è assai complicata, ma gli esperti indicano il colosso Amazon come candidato principale.

C’è Posta per Te sfida il festival di Sanremo: la strategia di Maria De Filippi Il talk show di Canale 5 si appresta ad affrontare la finale del Festival con ospiti da capogiro: ecco le ultime novità a riguardo

Da qualche anno a questa parte, infatti, la piattaforma americana si è allargata grazie ad un capitale astronomico e pare aver promesso di cambiare la televisione nel mondo.

CATEGORIE News