Aggiornato al: 10 Luglio, 2023  1446

Sanremo 2024: Amadeus svela il nuovo regolamento e la data ufficiale

Il conduttore ha spiegato come sarà strutturato il nuovo festival e come verrà decretato il vincitore

Sanremo 2024: Amadeus svela il nuovo regolamento e la data ufficiale

Il conduttore ha spiegato come sarà strutturato il nuovo festival e come verrà decretato il vincitore


Fervono i preparativi per Sanremo 2024 e spuntano già aggiornamenti molto interessanti. Con un annuncio alla Rai, Amadeus ha spiegato come sarà il suo ultimo festival, partendo da alcune modifiche nel regolamento e dalla data d’inizio dell’evento. Sarà ancora una volta la prima settimana di febbraio ad accogliere la kermesse più famosa d’Italia, mentre la grande novità riguarda l’arrivo di una nuova giuria che sarà determinante per decretare il vincitore.

Sanremo 2024: la data d’inizio e le prime novità

In queste ore Amadeus è uscito allo scoperto per annunciare il nuovo regolamento di Sanremo 2024. Come nelle sue ultime edizioni, il festival vedrà cinque serate che partiranno dal 6 e termineranno il 10 febbraio. Nel primo appuntamento, i telespettatori vedranno esibirsi tutti i concorrenti in gara. Nella seconda e nella terza invece verranno divisi e qui il conduttore spiega un’altra novità: “Gli artisti che non si esibiranno per quella sera, saranno co-conduttori attraverso un sorteggio. In pratica annunceranno un loro collega in gara“. Per quanto riguarda la quarta serata, invece, ci sarà spazio alle cover: “Potranno farsi accompagnare da qualsiasi artista, internazionale o no, e cantare qualsiasi canzone, anche una propria“. L’ultimo appuntamento sarà quello della finale dove vedrà un altro sostanziale cambiamento.

Che fine ha fatto Maurizio Zamboni lo storico postino di C’è Posta per te? Con la sua bicicletta ha consegnato centinaia di lettere in giro per l’Italia, ma cosa farà adesso?


Sanremo 2024: arriva la giuria delle radio

Da diversi anni a questa parte, il vincitore o la vincitrice della competizione viene decretata dall’analisi di tre votazioni: televoto, stampa e demoscopica. A partire da Sanremo 2024, tuttavia, ci sarà una sostituzione. La demoscopica lascerà il posto alla giuria delle radio, la quale dovrebbe essere composta dai rappresentati delle radio più importanti in Italia (ma non solo). Una decisione presa con la consapevolezza che sono soprattutto le radio a diffondere una canzone secondo il proprio gusto e i propri parametri.

Paolo Bonolis, sapete che suo padre era ricchissimo? Oltre ad aver guadagnato molto grazie alla televisione, il conduttore ha potuto contare su un’eredità milionaria

Amadeus, inoltre, ha spiegato che saranno ancora una volta cinque i finalisti che si contenderanno il titolo e che verranno votati esclusivamente dal televoto.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Festival di Sanremo 2024, stoccata contro Amadeus: la replica del conduttore fa scalpore

Festival di Sanremo 2024, stoccata contro Amadeus: la replica del conduttore fa scalpore Il conduttore ha sbottato sui social dopo alcune pesanti accuse ricevute in merito alla sua presenza come direttore artistico dell'evento musicale

Sanremo 2024, Amadeus chiama due ex allievi di Amici: duetteranno insieme?

Sanremo 2024, Amadeus chiama due ex allievi di Amici: duetteranno insieme? Il conduttore è nel vivo delle trattative e avrebbe adocchiato due ex allievi del talent show.
CATEGORIE News