Pubblicato il: 11 Dicembre, 2022  3429

Sanremo 2023, spunta la clausola per alcuni cantanti: penale in caso di “colpi di testa”

Il conduttore del Festival Amadeus avrebbe fatto firmare ad alcuni big una clausola per evitare cattive sorprese

Sanremo 2023, spunta la clausola per alcuni cantanti: penale in caso di “colpi di testa”

Il conduttore del Festival Amadeus avrebbe fatto firmare ad alcuni big una clausola per evitare cattive sorprese


In attesa di scoprire gli ospiti e gli ulteriori co-conduttori di Sanremo 2023, l’attenzione resta sui cantanti in gara. Com’è ormai risaputo, Amadeus li ha annunciati nel corso del TG1 e sono emerse davvero grandi sorprese. I big che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston sono un mix di ritorni e artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, alcuni dei quali finiti sui giornali per comportamenti alquanto borderline. Ecco quindi che gli esperti rivelano che il conduttore del Festival avrebbe imposto una clausola per evitare cattive sorprese.

Sanremo 2023: ribelli oltre che grandi artisti?

La lista stilata da Amadeus in vista di Sanremo 2023 ha convinto un po’ tutte le generazioni. Ci sono cantanti osannati dai più grandi, quelli dei nuovi generi musicali e anche quelli che arrivano dai talent show; ma in special modo spiccano figure che si sono spesso contraddistinte per il carattere piuttosto vivace. Basti pensare a Gianluca Grignani, finito diverse volte sulle riviste per bravate e situazioni a dir poco spiacevoli, un esempio è l’esibizione di qualche anno fa a Capodanno con Gigi D’Alessio dove si vociferava avesse alzato un po’ il gomito, oppure ad Anna Oxa, da sempre volto ribelle della musica anni 90 che, per citarne un episodio, prendiamo in esame Sanremo 1999 quando si presentò con un abito che scandalizzò la platea poiché mostrava chiaramente il tanga, o ancora, periodo più recente, i litigi ad Amici quando fu giudice. A questi si aggiungono altri cantanti dal carattere fumantino: Ultimo, che litigò con tutta la stampa, oppure I Cugini di Campagna, che hanno avuto diverse tensioni interne.

Festival di Sanremo 2023, ecco chi sono i grandi esclusi Scopriamo i nomi dei cantanti famosi che sono stati tagliati fuori dalla kermesse canora


Sanremo 2023: Amadeus impone la clausola?

Alla luce dei cantanti suddetti, Amadeus pare abbia giocato d’anticipo. Probabilmente anche la vicenda Bugo vs Morgan di qualche edizione fa è servita da lezione, in quanto quel momento lasciò davvero tutti spiazzati e increduli. Ecco quindi che, stando ai rumors, il conduttore non vorrebbe ritrovarsi in una situazione “imbarazzante” e avrebbe imposto una clausola. Qualcuno sminuisce tale voce affermando che Ama abbia fatto solo un discorso generale ai big in gara in merito al comportamento da tenere; altri però sostengono che sia stata proprio inserita una penale nel contratto dei cantanti, la quale sarebbe piuttosto salata soprattutto per “certi” artisti.

Sanremo 2023, tutti gli ex di Amici scartati: da Sangiovanni a Luigi Strangis A pochi giorni dall'annuncio del cast ufficiale dei big che gareggeranno al Festival di Sanremo 2023, non si placano le polemiche per gli ex di Amici

Un modo per evitare, quindi, cattive sorprese e “colpi di testa” che potrebbero compromettere l’intero Festival.

CATEGORIE News