Pubblicato il: 01 Agosto, 2022  22449

Sanremo 2023, Amadeus ha scelto: ecco chi tra Luigi, Alex e LDA parteciperà

Il conduttore pare abbia deciso il destino dei tre ex allievi accostati alla competizione italiana

Sanremo 2023, Amadeus ha scelto: ecco chi tra Luigi, Alex e LDA parteciperà

Il conduttore pare abbia deciso il destino dei tre ex allievi accostati alla competizione italiana


Uno degli argomenti più chiacchierati di Sanremo 2023 riguarda la partecipazione di tre ex allievi di Amici di Maria De Filippi. Com’è risaputo, infatti, Luigi, Alex e LDA sono stati accostati al Festival più importante d’Italia. Tuttavia, si era capito subito che tutti e tre non avrebbero potuto partecipare nello stesso momento in quanto Amadeus ha sempre fatto intendere che l’Ariston non deve essere una reunion dei talent show. Ecco quindi che il conduttore avrebbe finalmente deciso.

Tu si que vales, svelati i nuovi conduttori: saranno due ex allievi di Amici? Maria De Filippi avrebbe aperto le porte del suo varietà a due ex allievi da sempre suoi pupilli.

Sanremo 2023: l’escluso a sorpresa

Da diverse settimane a questa parte, i nomi di Luigi, Alex e LDA ruotano intorno a Sanremo 2023. Dopo tante chiacchiere e scenari ipotetici, Amadeus avrebbe finalmente deciso il destino dei tre cantanti. Naturalmente il tutto dovrà essere confermato in occasione della presentazione ufficiale dei cantanti, ma nel frattempo spunta già l’ex allievo escluso. A quanto pare è Luigi, il vincitore della scorsa edizione. Il motivo della sua esclusione sarebbe collegato ai numeri nettamente inferiori rispetto ad Alex e LDA. Il cantante, non a caso, non avrebbe convinto la giuria dell’Ariston, la quale sarebbe virata sugli altri due compagni.

Amici 22, nel cast anche Giorgia: il suo ruolo Ora che il suo compagno Emanuel Lo è tra i professori, anche l’artista potrebbe avere un ruolo nel talent di Maria De Filippi


Sanremo 2023: come parteciperanno LDA e Alex?

La presenza di LDA a Sanremo 2023 sembra ormai sicura. Il rapper farà molto probabilmente parte del Festival dove potrebbe esibirsi in coppia con il padre. Ebbene sì perché Gigi D’Alessio, dopo i tanti tentativi da parte di Amadeus per portarlo sull’Ariston, avrebbe accettato ad una condizione: partecipare insieme al figlio appunto. Dunque, da una parte vedremo LDA insieme al grande Gigi. E per quanto riguarda Alex? Il desiderio di contare solo sulle sue forze sarebbe molto forte, motivo per cui si presume possa partecipare da solo.

Amici, storica ex insegnante rivela: “Non è più come un tempo” Chiamata in causa sulle ultime edizioni di Amici confrontate con l’esordio del talent di Maria De Filippi, un’ex professoressa spiega cos’è cambiato

Sta di fatto che le voci indicano anche la possibilità di partecipare con una nota cantante italiana: Patty Pravo, la quale accompagnò già un ex allievo di Amici, ovvero Briga.

CATEGORIE News