News

Sanremo 2021, Amadeus parla delle misure anti-Coronavirus

Il direttore artistico di Sanremo 2021, Amadeus, in un nuovo intervento si palesa desideroso di condurre il primo Festival post-Coronavirus

Pubblicato il: 06 Settembre, 2020  Visualizzazioni: 1557


Sanremo 2021, Amadeus parla delle misure anti-Coronavirus

Il direttore artistico di Sanremo 2021, Amadeus, in un nuovo intervento si palesa desideroso di condurre il primo Festival post-Coronavirus

Mancano diversi mesi all’atteso evento Sanremo 2021, che stando alle ultime anticipazioni tv si terrà dal 2 al 6 marzo 2021 su Rai 1 e sarà condotto da Amadeus in collaborazione con Fiorello. Si tratta quindi di una riconferma al timone del Festival della canzone italiana per il duo di amici di vecchia data, Amadeus e Forello. i quali hanno reso Festival record di ascolti il loro Sanremo 2020. Proprio Amadeus, tuttavia, in un nuovo intervento mediatico ha non troppo velatamente palesato che sarebbe un azzardo pensare di organizzare un Festival in cui a causa del Coronavirus fosse previsto l’obbligo di rispettare le misure antivirus in studio, come il distanziamento tra gli spettatori e membri dell’orchestra.

Sanremo 2021 – Amadeus parla del secondo Festival

In un suo intervento concesso in occasione dell’evento Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani. Amadeus senza alcun giro di parole si è pronunciato sull’ipotesi che il prossimo Festival di Sanremo non possa tenersi per via della pandemia di Coronavirus, che ancora non può dirsi un brutto ricordo. “Non c’è nessun piano B per il Festival di Sanremo, deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla”, ha quindi riportato il direttore artistico di Sanremo 2021, con schiettezza. Secondo il riconfermato conduttore di Sanremo è “impensabile un Ariston vuoto, o con il pubblico distanziato e poi l’orchestra, ogni due metri”. Nel suo intervento, Amadeus si è anche lasciato andare a qualche battuta sarcastica: “E chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo?”. 

LEGGI ANCHE — Sanremo 2021, Chiara Ferragni e Fedez ingaggiati nel cast? Lo spiffero stellare

Anticipazioni di Sanremo 2021, il primo appuntamento

Il primo grande appuntamento tv previsto per la settantunesima stagione del Festival di Sanremo sarebbe atteso per il 17 dicembre. Data in cui su Rai 1 verrà mandata probabilmente in onda la puntata finale della sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana. Nella stessa serata evento potrebbero essere presentati al pubblico del piccolo schermo i concorrenti ingaggiati nella sezione Big di Sanremo 2021.

LEGGI ANCHE — Vanessa Incontrada a Sanremo 2021? L’indiscrezione di Platinette

Sanremo 2021 si terrà? Le incognite del Festival

Non ci è dato sapere se le ultime dichiarazioni rilasciate da Amadeus siano volte ad esorcizzare l’ipotesi che Sanremo 2021 possa tenersi secondo le misure anticoronavirus, e quindi in tal caso in ottemperanza all’obbligo del distanziamento sociale e di indossare le mascherine in studio. Chiaramente, Amadeus sogna di poter condurre il primo Festival “post-Coronavirus”. Intanto la macchina di Sanremo non si fermerà. Già dal 7 settembre partiranno i colloqui tra la produzione del Festival e le case discografiche dei Big e Giovani di Sanremo 2021. Inoltre, il prossimo ottobre partirà “Ama Sanremo”. Il format prevede cinque puntate con le esibizioni degli esordienti in gara per il Festival fino al 17 dicembre, quando si terrà la finale di Sanremo Giovani.

LEGGI ANCHE — Maria De Filippi in Rai anche per Sanremo 2021? Le parole di Amadeus

Nell’attesa di scoprire di più su Sanremo 2021, che si terrà presumibilmente a marzo del prossimo anno, vi invitiamo a seguirci con costanza sul nostro sito-web per ulteriori aggiornamenti di tv e gossip e molto altro!




CATEGORIE News