Pubblicato il: 10 Febbraio, 2019  579

Sanremo 2019, nervi tesi durante la conferenza stampa finale

Nel corso della conferenza stampa finale del festival, Ultimo ha avuto un diverbio con i giornalisti

Sanremo 2019, nervi tesi durante la conferenza stampa finale

Nel corso della conferenza stampa finale del festival, Ultimo ha avuto un diverbio con i giornalisti


Il Festival di Sanremo 2019 si è concluso con la vittoria di Mahmood, il quale ha sopravanzato Ultimo e il Volo. Come da tradizione, i tre finalisti si sono accomodati in conferenza stampa per rilasciare le interviste post-festival. Tuttavia, gli animi si sono accesi improvvisamente quando ha preso parola il cantante di Roma. Il giovane ragazzo ha spiegato di essere felice della vittoria di Mahmood e della sua performance, ma le sue parole hanno scatenato un diverbio con i giornalisti.

Sanremo 2019, momenti di tensione in conferenza stampa

La 69^ edizione del Festival di Sanremo ha visto il trionfo di Mahmood con il suo brano Soldi. Un testo innovativo che ha sorpreso un po’ tutti, in quanto il favorito era senza dubbio Ultimo. Il cantante romano, tuttavia, si è classificato secondo ed è finito pure al centro dell’attenzione per un episodio non proprio positivo. Il ragazzo si è reso protagonista di un acceso diverbio dopo il festival, durante la conferenza stampa. Mentre rilasciava la sua intervista, Ultimo ha perso la pazienza con un giornalista che l’ha fermato quando ha detto la frase “sono contento per la vittoria del ‘ragazzo’ Mahmood”.

Sanremo 2019, lo scontro verbale tra giornalisti e Ultimo


Così, Ultimo ha replicato ingenuamente: “Sì ragazzo, perché quanti anni ha?”. Vedendo la reazione dei giornalisti non del tutto pacifica, il ragazzo ha aggiunto: “Ma dovete sempre dire qualcosa? Lo sai perché non ti va bene? E parlo con te, perché voi avete questa settimana per sentirvi importanti e voi dovete sempre rompere il ca**o”. La risposta di Ultimo ha scatenato la reazione dei giornalisti in sala che lo hanno ricoperto di fischi. Nonostante ciò, il cantante ha continuato il suo discorso puntando ancora il dito: “È questo il vostro momento. A me non interessa nemmeno più di tanto perché qualsiasi cosa io dica voi avete sempre qualcosa da ridire”.

Gli animi si sono calmati quando il cantante ha passato la parola ai suoi colleghi. Qualcuno ha ipotizzato che Ultimo non abbia preso bene il secondo posto, altri hanno spiegato che potrebbe trattarsi solo dello stress accumulato in queste cinque serate. Non a caso, non è un mistero che il Festival di Sanremo mette a dura prova ogni cantante in gara.

CATEGORIE News