Aggiornato al: 29 Giugno, 2021  6707

Sangiovanni shock: “Ho sofferto di ansia e paranoia, prendevo dei medicinali”

Il secondo classificato ad Amici 20 ha rivelato cosa ha passato nel corso dell'adolescenza e perché la scuola era un incubo

Sangiovanni shock: “Ho sofferto di ansia e paranoia, prendevo dei medicinali”

Il secondo classificato ad Amici 20 ha rivelato cosa ha passato nel corso dell'adolescenza e perché la scuola era un incubo


Amatissimo da adulti, ragazzi e persino bambini, che vedono il lui un idolo da imitare, il cantante di Amici 20 Sangiovanni non ha mai fatto mistero di avere alle spalle un’adolescenza alquanto turbolenza. Il 18enne varesino, che nel talent di Maria De Filippi si è classificato al secondo posto dietro la fidanzata, la ballerina Giulia Stabile, ha raccontato per filo e per segno cos’ha vissuto negli scorsi anni, tra crisi d’ansia, bullismo e paura.

Le amare confessioni di Sangiovanni dopo Amici 20

Di recente Sangiovanni (il cui vero nome all’anagrafe Giovanni Pietro Damian) ha rilasciato un’intervista sofferta e profonda al settimanale “TV, Sorrisi e Canzoni” in edicola questa settimana. Ad appena 18 anni, infatti, il cantante più amato di Amici 20 ha alle spalle anni di dolore. Bullizzato a scuola perché si vestiva di rosa e dipingeva le unghie, Sangiovanni ha rivelato di aver sofferto di ansia e paranoia, di essersi a lungo isolato in camera sua, arrabbiato col mondo perché nessuno sembrava comprenderlo.

Giulia Stabile parla della sua prima volta con Sangiovanni: “Tanta paura” Intervistata da Vanity Fair, la coppia rivelazione di Amici 20 ha raccontato come procedono le cose tra loro


I farmaci e la psicoterapia: “Dentro avevo un demone”

Nessuno tranne i suoi genitori, che l’hanno mandato da un medico e da uno psicologo. “Ho fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali” ha ammesso candidamente Sangiovanni. “Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorate davvero” ha proseguito sottolineando il potere salvifico delle canzoni. “Hai presente quei film horror dove c’è un demone interiore che ti imbruttisce? Quando le mie parole finivano sulle note del telefono era come se, per un po’, me ne potessi liberare” ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Amici 20, Giulia Stabile spiazzata dalla madre: ecco perché mamma e figlia non si sentono più In un intervento post-talent la ballerina riporta la sua verità a fronte di un'intervista in cui la madre lamenta di non sentire la 18enne: è lite per Sangiovanni?

Il cantante di Amici 20 non ha dubbi: “La musica e Giulia mi hanno salvato”

Particolarmente negativa è stata l’esperienza di Sangiovanni a scuola. “La scuola era diventata un inferno. Un conto è quando vieni bullizzato dai compagni, un altro conto è quando anche i professori ti dicono: ‘Tu non combinerai mai niente nella vita‘. Mi chiudevo in camera senza amici, incompreso” ha confidato Sangiovanni, la cui vita ha avuto una svolta quando è stato scelto per far parte della scuola di Amici 20, dove tutti – dal pubblico ai compagni, fino ai professori – hanno notato il suo talento.

Stefania Orlando difende Sangiovanni: “Ha fatto bene” L'ex gieffina, attuale opinionista del talk "La Vita in Diretta", ha applaudito il cantante per la sua denuncia pubblica

E poi c’è stato l’incontro con la sua attuale fidanzata, la ballerina Giulia Stabile. “Mi aiuta tantissimo. A volte la guardo e le dico: ‘Ma come fai a vedere il mondo così?‘. Sto imparando, con qualche anno di ritardo, a essere il bambino che non sono mai stato”.

CATEGORIE News