Aggiornato al: 11 Marzo, 2022  3487

Pechino Express 2022, incidenti ed eliminazioni: ecco com’è andata la prima puntata

Il reality avventuriero è tornato sul piccolo schermo con una nuova edizione e tanti colpi di scena

Pechino Express 2022, incidenti ed eliminazioni: ecco com’è andata la prima puntata

Il reality avventuriero è tornato sul piccolo schermo con una nuova edizione e tanti colpi di scena


Dopo una lunga attesa, Pechino Express è tornato con una nuova edizione. I cambiamenti sono stati minimi, l’unico degno di nota è naturalmente il passaggio a Sky Uno che trasmetterà in esclusiva tutte le puntate. Per il resto, la stagione è rimasta fedele a quella già vista alla Rai. La prima puntata ha visto la presentazione delle dieci coppie e subito una prima eliminazione. Ci sono stati momenti di grande tensione, tra cui una brutta caduta per una viaggiatrice.

Pechino Express 2022: il ritorno del reality

La prima puntata di Pechino Express è andata in onda il 10 marzo 2022 e ha visto subito grandi colpi di scena. Si è partiti dalla tappa turca, la quale metterà a dura prova i viaggiatori per altre due puntate. Non a caso, i concorrenti attraversano quattro Paesi del Medio Oriente: Turchia, Uzbekistan, Giordania, Emirati Arabi. Alla conduzione non poteva mancare Costantino della Gherardesca che si è ritrovato subito a fare i conti con qualche coppia indisciplinata e che dalla prossima deciderà di gareggiare per una puntata nei panni di concorrente. Il debutto è stato in linea con le aspettative della rete ottenendo l’1,4% di share, il quale dovrebbe alzarsi con le repliche che andranno in onda su Tv8.

Pechino Express 2022: incidenti e prima eliminazione


Quella della Turchia si è rivelata subito una tappa molto ardua per i viaggiatori. La coppia degli Indipendenti, formata da Bugo e Christian Dondi, è sembrata quella più in difficoltà in quanto non sono mai riusciti ad orientarsi nel paesaggio turco. Tuttavia, c’è stato chi ha fatto peggio di loro nei momenti finali della tappa. Come abbiamo rivelato, ci sono state situazioni anche piuttosto preoccupanti, specie nella prova immunità, dove la coppia Mamma e Figlia, composta da Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, hanno avuto un brutto incidente. Per la precisione lo ha avuto la giovane Sasha, la quale è caduta in una buca sbattendo il viso a terra. Fortunatamente, per lei si è trattata solo di una forte botta che non ha compromesso il continuo del percorso. Infine, dopo una dura battaglia a colpi di passaggi, la coppia de Le Tiktoker, formata da Anna Ciati e Giulia Paglianiti, sono state eliminate dalla coppia de I Pazzeschi, composta da Victoria Cabello e Paride Vitale, vincitori della tappa. Neanche la busta nera ha salvato l’eliminate essendo una tappa eliminatoria.

Pechino Express 2022: anticipazioni della seconda puntata

La seconda puntata di Pechino Express andrà in onda il 17 marzo 2022 su Sky Uno. Proseguirà la tappa tra i paesaggi della Turchia e ci saranno altri momenti molto borderline. Come si è già potuto vedere dalle immagini mostrate alla fine del primo appuntamento, la coppia de I Fidanzatini, composta da Rita Rusić e Cristiano di Luzio, avranno molti problemi a trovare un passaggio. Soprattutto Cristiano perderà completamente la pazienza e arriverà quasi a scontrarsi con un passante. Stando ai rumors, anche la seconda tappa potrebbe rivelarsi eliminatoria.

CATEGORIE News