Era il 2019 e in tv non si faceva altro che parlare della relazione di Pamela Prati con il famigerato Mark Caltagirone, il quale poi si è rivelato mai esistito. Una messa in scena per molti, una truffa per altri. Sta di fatto che la showgirl sarda finì al centro di un putiferio. In questo caos ci è entrata soprattutto Barbara d’Urso, la prima a documentare i fatti con non pochi problemi. A distanza di tempo, la Prati ha confessato di aver denunciato la d’Urso per gli eventi passati.
Pamela Prati: la confessione a Belve
Su Rai 1 è tornato Belve con la sesta edizione, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani. Nel primo appuntamento sarà ospite Pamela Prati che nell’intervista ha tracciato la story line di quello che avvenne nel 2019: dal ritorno alle scene fino all’incubo Mark Caltagirone. In più i dettagli di quella vicenda che fece a dir poco scalpore, tra tutti la denuncia a Barbara d’Urso. A rivelarlo è la conduttrice del talk show: “Racconti choc di Pamela Prati? Direi più di qualcuna. E posso anticipare che per la prima volta rivela di aver denunciato Barbara D’Urso, che nei suoi programmi ha parlato a lungo del Caltagirone gate”.
Pamela Prati: parla la Fagnani
Per presentare la sesta edizione di Belve, Francesca Fagnani ha dato qualche spunto sull’intervista a Pamela Prati. Lo scopo non era quello di ritornare sul famigerato Mark Caltagirone, bensì di capire le fasi di quel periodo e della trasformazione del suo personaggio televisivo: “La premessa è che non l’ho intervistata per il caso Mark Caltagirone. Mi interessava piuttosto raccontare un personaggio che ha segnato a suo modo un’epoca e il declino stesso di quell’epoca. Fa parte di un mondo che non esiste più e quando ha ricercato le luci della ribalta, le è esploso tra le mani qualcosa di surreale”. E ancora: “Ci sono degli aspetti drammatici, se vogliamo. È stata trattata da diva prima e da reietta poi, è vissuta nel mito della “prima donna”, che per altro sente di esserlo ancora anche se non le viene più riconosciuto”.
Pamela Prati: la denuncia alla d’Urso
Come spiegato da Francesca Fagnani, durante l’intervista Pamela Prati ha confessato di aver denunciato Barbara d’Urso. Come ricordiamo, la conduttrice campana aveva trattato a lungo l’argomento, specie a Live – Non è la d’Urso dove si parlò del matrimonio con Mark Caltagirone. Quando scoppiò la bolla, con tanto di altre storie delle ex manager della Prati, ci furono delle tensioni tra le parti. La d’Urso aveva anche intervistato l’ex star del Bagaglino che in seguito lasciò lo studio di Cologno Monzese. Successivamente, nonostante fosse stata annunciata nuovamente come ospite, la d’Urso rivelò che all’ultimo la Prati avrebbe declinato l’invito e richiesto un esoso cachet.