Aggiornato al: 25 Febbraio, 2023  37274

Morte Maurizio Costanzo, ecco perchè se n’è andato il famoso giornalista

Emerge nelle ultime ore il quadro clinico del marito di Maria De Filippi prima del decesso

Morte Maurizio Costanzo, ecco perchè se n’è andato il famoso giornalista

Emerge nelle ultime ore il quadro clinico del marito di Maria De Filippi prima del decesso


Maurizio Costanzo è stato un grande giornalista e ha lavorato fino all’ultimo, nonostante la sua salute vacillasse. Era impegnato a preparare la puntata successiva del suo storico talk, le partecipazioni nelle trasmissioni radio e le varie rubriche che curava su diversi quotidiani. Non aveva smesso di fare progetti per il futuro, come la creazione di una scuola di televisione per autori e tecnici. Purtroppo il destino ha deciso diversamente portandosi via il grande giornalista.

Le condizioni critiche di Maurizio Costanzo

Ma la sua salute ha iniziato a peggiorare quando è stato ricoverato alla clinica Paideia a Roma, circa 12 giorni fa, per un’operazione al colon a causa di alcuni polipi. L’intervento è andato bene, ma il decorso post-operatorio ha fatto emergere i suoi problemi: le sue difese immunitarie si sono abbassate, facendo insorgere varie infezioni, tra cui una renale. Inoltre, ha sviluppato problemi respiratori che hanno degenerato in una broncopolmonite.

Sapevi che Maria De Filippi possiede tre cani? I nomi e la razza Non tutti sanno che la conduttrice è così amante dei cani da possederne addirittura tre, più uno "adottivo"


L’ultima sfida di Maurizio Costanzo

Nonostante ciò,  Costanzo ha continuato a lottare con tutte le sue forze, sperando di poter superare anche questa difficile prova. Quattro giorni prima della sua scomparsa, l’avvocato e amico Giorgio Assumma è andato a trovarlo, come faceva regolarmente ogni mercoledì. Anche lui sapeva che la sua salute era precaria e gli ha portato il suo sostegno e la sua amicizia.

Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle in televisione? Svelato il motivo del rituale della conduttrice televisiva, lo fa durante tutte le puntate dei suoi programmi

Purtroppo, alla fine la malattia ha avuto la meglio su di lui e lo ha portato via dalla vita. Maurizio Costanzo sarà ricordato non solo per il suo lavoro e la sua carriera, ma anche per l’affetto e l’amicizia che ho condiviso con tante persone nel corso della sua vita.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

L’addio a Maurizio Costanzo, dov’è morto, camera ardente e funerali

L’addio a Maurizio Costanzo, dov’è morto, camera ardente e funerali Ecco dove si è spento il famoso conduttore e dove potergli dare l'ultimo saluto

Le parole di Maurizio Costanzo: “Voglio morire tenendo la mano di Maria”, De Filippi: “Troppo dolore”

Le parole di Maurizio Costanzo: “Voglio morire tenendo la mano di Maria”, De Filippi: “Troppo dolore” Il giornalista romano aveva dichiarato più volte che la sua quarta e ultima moglie era la donna della sua vita, quella da cui moriva
CATEGORIE News