Aggiornato al: 19 Aprile, 2022  1371

Cinema in lutto, morta Catherine Spaak: aveva 77 anni ed era malata da tempo

La nota attrice si è spenta in queste ore dopo una lunga battaglia contro la malattia che ha avuto la meglio

Cinema in lutto, morta Catherine Spaak: aveva 77 anni ed era malata da tempo

La nota attrice si è spenta in queste ore dopo una lunga battaglia contro la malattia che ha avuto la meglio


Il mondo dello spettacolo, specie quello della televisione e del cinema, piange la morte di Catherine Spaak. La nota attrice aveva 77 anni e si è spenta dopo una lunga malattia. Come rivelano gli esperti, il male non le ha dato tregua a tal punto da provocarle anche un’emorragia cerebrale qualche anno fa. La famiglia e il suoi cari la salutano con grande affetto, così come i suoi tanti sostenitori che hanno ricordato le sue partecipazioni nei programmi italiani.

Catherine Spaak è morta: il triste annuncio

L’Italia, e il mondo intero, si è risvegliata con una brutta notizia. Catherine Spaak è morta all’età di 77 anni. Come fa sapere Fanpage, l’attrice era malata da tempo ma non si hanno conferme sulla vera natura del decesso. Naturalmente si ipotizza che c’entri un brutto male che nel 2020 le aveva procurato un’emorragia cerebrale. La Spaak era nata in Belgio, ma si era fatta conoscere al grande pubblico italiano negli anni sessanta. Il debutto sul grande schermo arrivò a solo 15 anni nel film Dolci Inganni di Lattuada. Il successo vero e proprio lo ottenne qualche anno dopo con La voglia matta.

Catherine Spaak è morta: l’Italia ricorda l’attrice


Come abbiamo detto, Catherine Spaak era molto amata in Italia. In virtù di ciò, sono tanti gli utenti social che l’hanno ricordata con video e fotografie che la ritraggono in format italiani. L’ultima apparizione dell’attrice in televisione è datata 2015 in occasione di una puntata dell’Isola dei Famosi dove fu concorrente per una puntata prima del ritiro. Ancora più recente la presenza cinematografica, dove ha fatto parte di una pellicola di Enrico Iannaccone nel film La Vacanza, nel 2019⁣⁣. Da sottolineare il premio David di Donatello nel 1964 per il film La noia. In quegli anni, l’attrice si sposò con l’attore Fabrizio Capucci, da cui ha avuto una figlia. Dal 1972 al 1979 è stata sposata con Johnny Dorelli e ha avuto il figlio Gabriele. Dal 1993 al 2010 è stata sposata con l’architetto Daniel Rey e dal 2013 al 2020 con Vladimiro Tuselli.

CATEGORIE News